Le ragazze di Andrea Cova giocheranno domenica 29 novembre alle ore 18.00, contro la neopromossa Gilber Gaglianico che lo scorso anno dominò il torneo di 1^ divisione rendendosi meritevole del salto nella categorie regionali. Incontro che si disputerà nella palestra della Scuola Media Comunale in Via Avignone 1.
La Gaglianico Volley School nasce nel 2003 e si occupa di promuovere l'attività della pallavolo giovanile sul territorio. Affiliata sia alla FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) che al PGS (Polisportive Giovanili Salesiane), partecipa attivamente ai vari campionati federali e non solo. La società è attiva soprattutto nel settore giovanile quindi rivolge la sua attività ai giovani atleti che a partire dai 6/7 anni possono avvicinarsi a questo sport, iniziando dal minivolley.
Curiosità, ad allenare la formazione biellese c’è una ‘vecchia’ conoscenza del nostro volley; quella Valentina D’Ettorre che fu regista di Pallavolo Ornavasso per circa un lustro, negli anni in cui ‘le Api’ passavano dalla Serie C sino alla B1.
La classifica di Gaglianico è speculare a quella di Vega Occhiali Rosaltiora, entrambe hanno 9 punti in graduatoria ma le verbanesi sovrastano il club biellese in sesta posizione per miglior quoziente punti.
Una sfida certamente tutta da giocare, nella quale le lacuali vorranno fare la propria partita: “Io non voglio pensare alla squadra avversaria – spiega il tecnico della lacuali Andrea Cova – ma preferisco pensare alle cose di casa nostra e dico che la squadra continua a lavorare tanto in settimana e peraltro bene dunque penso che anche domenica potremo fare una buona prestazione e se metteremo in campo le buone cose viste nelle ultime giornate penso che faremo bene.
La partita la vedo difficile, come del resto sono sempre difficili le partite giocate da quelle parti ma ripeto che se noi sapremo giocare come nei momenti migliori delle ultime partite avremo le nostre chances. La cosa che vorrei vedere dalla squadra è il giusto atteggiamento, vorrei vedere la fame agonistica, la voglia di fare bene e la voglia di vincere, se sommiamo queste cose penso che anche in una partita complicata potremo fare una buona figura”.