A SEGUITO DEI PROFONDI TAGLI ECONOMICI PRODOTTI DELLA REGIONE PIEMONTE SULLE STRUTTURE PRIVATE ACCREDITATE, SI SONO PRODOTTI NEI CONFRONTI DEI LAVORATORI DELLE GRAVISSIME CONDIZIONI OCCUPAZIONALI E DELLE TUTELE CONTRATTUALI E SALARIALI SEMPRE PIU' TRAGICHE PER LE OLTRE 1000 FAMIGLIE CHE VIVONO NEL VERBANO CUSIO OSSOLA.
Nonostante il quotidiano impegno dei lavoratori la qualità del servizio offerto dalle strutture private all'utenza è ulteriormente peggiorato.. I lavoratori con la sistematica riduzione di personale, dovuta dal blocco del turnover, sono sottoposti a turni di lavoro stressanti, rientri dai riposi con conseguenti cumuli di ore straordinario e di ferie che generano l’aumento del rischio di ulteriori assenze per infortuni sul lavoro e malattie..
Nei prossimi giorni i lavoratori delle strutture private rischieranno di subire pesanti tagli al proprio stipendio, di perdere ulteriori diritti e posti di lavoro per la scellerata pretesa dei datori di lavoro di abbassare ulteriormente il costo del lavoro, al fine di sanare le perdite di fatturato.
In conseguenza a ciò la FIALS Provinciale e Regionale , preavverte, in questa pesantissima condizione che potranno essere indette , sugli stessi motivi della protesta, nuove forme di mobilitazione dei lavoratori che saranno preventivamente comunicate e altre
iniziative di lotta e vertenziali in via di preparazione che verranno successivamente trasmesse ai cittadini e agli organi di informazione.
VERBANIA, 2 novembre 2015
Il Segretario Provinciale
FIALS DEL VCO
Antonio Dellera
"Sanità privata VCO in agitazione"
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dell'organizzazione sindacale Federazione Italiana Autonomie Locali e Sanità FIALS e le Rappresentanze Aziendali dell’Istituto Sacra Famiglia, Istituto Auxologico Italiano e Casa di Cura Eremo di Miazzina Garofalo, sulla situazione lavorativa.
3 commenti Aggiungi il tuo
Pochissimo personale e turni pesanti.. Sono dalla parte dei lavoratori e anche delle famiglie degli assistiti che, per dare adeguata assistenza ai loro cari, devono, in alcuni istituti provvedere da sé. Anche pagando.
certo, ma non capisco l'inizio del comunicato .." a seguito dei tagli alle strutture private..." stanno massacrando la sanità pubblica vorrei vedere che non tagliassero su quella privata che troppo spesso si è presa il meglio lasciando i costi al pubblico.. sono società a scopo di lucro non opere santissime di volontariato... in alcune strutture (non piemontesi) sono state modificate cartelle cliniche, sono avvenuti esami o operazioni che non dovevano essere effettuate o inutili.. solo per avere rimborsi sempre più alti dalle regioni , che se la prendano con i datori di lavoro e non con la regione .
Ciao lady oscar
Hai pienamente ragione e confermo. Ho un parente e conoscenti occupato in tale settore.
Nell'elenco di Lady bisogna pure aggiungere il declassamento delle figure professionale proposte negli ultimi contratti.
Hai pienamente ragione e confermo. Ho un parente e conoscenti occupato in tale settore.
Nell'elenco di Lady bisogna pure aggiungere il declassamento delle figure professionale proposte negli ultimi contratti.
Per commentare occorre essere un utente iscritto