La festa, diventata ormai un appuntamento fisso dell’autunno premenese, con ospiti che arrivano non solo dalla zona limitrofe ma anche da Milano e Varese, presenterà alcuni aspetti tipici di queste feste per bambini (e gli adulti che li accompagnano): giochi e dolcetti, maschere, trucchi, merende a tema, lettura di storie e per finire l’originale ed unico percorso nei sotterranei della ‘‘villa degli orrori’’, dove mostri, fantasmi e streghe si materializzeranno davanti agli occhi dei visitatori in numerosi allestimenti divertenti e paurosi allo stesso tempo.
Programma
dalle ore 15 benvenuto con trucchi e merenda “da urlo”
dalle ore 15.30 giochetti e dolcetti per bambini
dalle ore 16.30 racconti da paura e visita alla villa degli orrori
Ingresso a pagamento (ricavato andrà in parte in beneficenza e in parte a sostegno delle attività della Proloco): ingresso singolo euro 5,00 - ingresso famiglia euro 10,00 (2 adulti + 2 bambini)
Informazioni e immagini relative alla feste precedenti, sulla pagina web www.facebook.com/halloween.villabernocchi oppure telefonate a 338-781 0793
La classica festa americana di Halloween viene ospitata preferibilmente in vecchi palazzi, affascinanti, e un po’ tenebrosi e sinistri e il gioco Trick or Treat viene sostituito con giochetti a tema con premi di caramelle, dolcetti e piccoli giocattoli.
La festa di Halloween a Premeno segue il modello della festa molto diffusa negli Stati Uniti. Villa Bernocchi si presta ben a questo scopo e l’ambientazione della villa isolata nel centro del parco fa venire già i brividi.
I bambini possono arrivare truccati oppure si possono affidare alle mani esperti dei truccatori presenti in villa, pronti a disegnare il trucco desiderato. La merenda è rigorosamente a tema, con biscotti a forma di ossa, dita mozzate e tortine sanguinose.
Poi, seguendo la tradizione di un’autentica festa americana, gli ospiti possono accedere all’originale e unico percorso nei sotterranei della “villa degli orrori”, dove mostri, fantasmi e streghe si materializzano davanti agli occhi dei visitatori in numerosi allestimenti paurosi e divertenti allo stesso tempo.