Dal sito milano.corriere.it
Al momento dell’incidente, l’azienda che si occupa di ossidazione anodica dell’alluminio era chiusa proprio per permettere i lavori di sistemazione della vasca.
L’operaio, 66 anni, di Verbania ( Trontano - ndr), dipendente di una ditta di manutenzione esterna, stava utilizzando la fiamma ossidrica: le indagini dovranno stabilire se lo scoppio è stato originato dalla bombola, posta sotto sequestro, o da un cavo elettrico....
... Sul posto sono intervenuti un’ambulanza del 118, personale dell’Asl, i vigili del fuoco di Milano e Sesto, gli agenti del commissariato della polizia di stato di Cinisello cui sono affidate le indagini.
Tutto l'articolo qui: http://milano.corriere.it/
Operaio muore sul lavoro
L’uomo, 66 anni, di Trontano, ieri stava lavorando con la fiamma ossidrica, quando dopo uno scoppio è caduto in una vasca di trattamento dell’alluminio in una azienda di Cinisello Balsamo.
5 commenti Aggiungi il tuo
Prima di tutto condoglianze alla famiglia,Siamo alle solite,ma purtroppo non mi stancherò mai di dirlo,bisogna fare più controlli e responsabilizzare con pene severe i datori di lavoro.
Bisogna anche dire che vi sono lavoratori indisciplinati o troppo sicuri di sè.
Ma penso che se vi è un responsabile della sicurezza in un cantiere deve essere presente non solo sulla carta,e queste cose non succederebbero.
Bisogna anche dire che vi sono lavoratori indisciplinati o troppo sicuri di sè.
Ma penso che se vi è un responsabile della sicurezza in un cantiere deve essere presente non solo sulla carta,e queste cose non succederebbero.
Condivido per i controlli ,ma una persona di 66 anni ha i riflessi più lenti , sente maggiormente la stanchezza e basta un attimo di disattenzione . Non è giusto morire così .
Concordo pienamente con Cesare,penso infatti che elevare l'età pensionabile sia una schifezza fatta sotto gli occhi di tutti e nessuno siè ribellato sul serio.Ma sono convinto che i nodi prima o poi vengono al pettine.
Pienamente d'accordo con i commenti sopra: la soglia di attenzione e l'agilità fisica a quell'età sono senz'altro in decadenza: insomma un'altra vittima della Fornero che, giustamente, Giovanni definisce "schifezza". ma probabilmente è anche su casi copme questi che si è fatto il conto per diminuire la spesa pensionistica.
Per commentare occorre essere un utente iscritto