Zacchera: "Ospedale unico nel VCO: Incredibile!"
Riportiamo dalla newsletter Il Punto, di Marco Zacchera, un intervento sul ritorno della proposta di ospedale unico per il VCO.
Appelli, campagne, boicottaggi, proteste, referendum e alla fine dell’ospedale unico si persero le tracce mentre la sinistra aveva vinto le elezioni provinciali giocando sulla ottusa difesa campanilistica degli ospedali di Verbania e Domodossola. Nacque così l’ “Ospedale Unico plurisede” ovvero due mezzi ospedali con le ambulanze ed i pazienti che vanno avanti e indietro tra spese crescenti e livelli di assistenza purtroppo sempre più bassi, anche perché quasi tutti i medici bravi se ne vanno vivendo in una situazione sempre più ingestibile.
Ebbene, adesso - probabilmente non sapendo più a che santo voltarsi nella loro gestione squinternata della regione Piemonte e alle prese con i tagli nella sanità – che cosa “scoprono” i “democratici” nostrani? L’OSPEDALE UNICO (!) come soluzione allo sfacelo della sanità ospedaliera di molti reparti del VCO, da costruire proprio ad Ornavasso ovvero il luogo più logico, ma a suo tempo fermamente bocciato. Verrebbe da dire “meglio tardi che mai” con la sola differenza che costruire allora l’ospedale unico sarebbe stato finanziariamente possibile (con i fondi dell’art. 20 della allora legge ospedaliera, ma anche l’INAIL era disponibile a realizzare la struttura e poi affittandola all’ASL) mentre oggi non c’è in cassa il becco di un quattrino e appare molto difficile che a costruirlo siano i privati. Allora il Centro Auxologico avrebbe infatti comprato metà del “Castelli” e il mercato immobiliare privato poteva assorbire parte dell’area del San Biagio, oggi non è più così. Diciamoci la verità: CHI PAGHERA’ I DANNI AL NOSTRO TERRITORIO PER ESSERSI ALLORA OPPOSTA LA SINISTRA A QUELLA SOLUZIONE?
Anche se la verità è ancora più triste: L’OSPEDALE UNICO NON SI FARA’ MAI PIU’ e questa è solo l’ennesima bufala propagandistica della sinistra giusto per tirare a campare, soprattutto in vista delle elezioni di Domodossola non avendo il coraggio (e meno male!) di cancellare uno dei 2 DEA e – già che ci siamo – neppure il “punto nascite” ossolano che è aperto contro le norme di legge e fonte di costi insopportabili, ma che nessuno ha il coraggio di ricordare. Ma la gente non si ribella a essere presa in giro in modo così spudorato?
In allegato leggete cosa scrivevo nel 2012 a pagina 149 e seguenti del mio libro “INVERNA” (LIBRO A DISPOSIZIONE DI CHI VUOL LEGGERLO). Forse solo quando sarò morto qualcuno di questa nostra terra ricorderà che c’era chi guardava “più avanti” ma davvero (come per il teatro di Verbania) non era stato compreso!
4 commenti Aggiungi il tuo
Un solo appello ai tanti cittadini che qui leggono e che andranno a votare: QUESTA POLITICA E' QUI PER PORTARCI ALLA ROVINA (basta vedere gli scandali per tangenti degli ultimi giorni, nonostante i già tanti casini legati a questo campo che sono ancora in piedi, ma a loro serve solo far cassa senza lavorare).
Se siamo davvero preoccupati per il futuro dei nostri figli dobbiamo mandare a casa tutta questa gente (dx, sx e centro, tanto sono tutti uguali) e scegliere chi ha messo nei propri programmi l'interesse e lo sviluppo del Paese e del Popolo (come ad esempio una Sanità Pubblica d'eccellenza), oltre ad essersi abbassato lo stipendio e tolto qualsiasi benefit.
Certe persone, se avessero in minimo di orgoglio, dovrebbero riscattare la propria dignità, (mod)
Detto questo, ritengo sia comunque giusto esaltare e plaudire l'impegno e l'operato delle singole persone che si prodigano nel cercare di come far funzionare le cose; anche se a tirare le fila di tutto sono i poteri forti centrali, si proprio quella brutta attuale cosa avida, malata e senza scrupoli, che ha il solo ed unico scopo di strafocarsi del denaro del popolo.
Con stima