In sperimentazione fino a dicembre, ma l'Amministrazione conta di andare avanti per almeno un anno, per avere più dati sui quali ragionare, ci saranno nuove fermate che vanno ad ampliare la linea che copre l’anello con partenza e arrivo in piazza Gramsci a Pallanza e che fa tappa all'ospedale, via Guido Rossa, Intra alta, Trobaso, Renco, cimitero di Intra, corso Cairoli, lungolago, via Belgio.
Da lunedì 14 settembre, alle 9.00, 11.30, 15.00 e 17.00, il giro si allargherà passando anche dal lungolago di Pallanza, Madonna di Campagna, lungo argine intrese del San Giovanni (palasport, piscine e hospice), piazza Fabbri, viale San Giuseppe e Possaccio.
Il costo del nuovo servizio, sino alla fine 2015, è di 1.600 euro circa, il Presidente di VCO Trasporti, ha parlato anche del progetto di potenziamento dei bus turistici per l'anno prossimo, della chiusura in attivo nell'ultimo semestre dell'azienda, della lotta ai "portoghesi" che sarebbero comunque un numero esiguo, e del proseguimento dell'installazione di nuove telecamere di sicurezza che stanno già ottenendo un calo degli atti vandalici.
Bus Urbani nuove fermate
E' stato presentato questa mattina, a bordo di un autobus di VCO Trasporti, il rafforzamento delle linee urbane dei bus di Verbania.
10 commenti Aggiungi il tuo
il lungo argine del san bernardino è sempre il solito escluso dalle scelte di questa amministrazione, sia come trasporti, sia come illuminazione, sia come passaggi pedonali, sia come distributori di acqua, sia come potatura alberi, non è che possiamo escludere il comune di verbania dal pagamento delle tasse?
Scusi, sta parlando della sponda pallanzese? Quella con conservco? Fino al ponte nn ci abita nessuno, e dal ponte in giu' hanno la fermata a s.ta Rita...
lady oscar prendo atto con dispiacere che la sponda intrese sembra sconosciuta anche a lei, da anni, a parte la situazione delle fermate che sembra di vivere nel terzo mondo, ma che un servizio pubblico vado solo in un senso , può succedere solo a Verbania, obbligare chi usa il bus a doversi recare in via xxiv maggio passando dal viale san Giuseppe sopra tutto quando piove, per prendere il bus nel senso contrario, credo che chiunque, anche lei non può che optare per l'uso della macchina. Se si aggiunge che quest'anno la potatura delle piante non è avvenuta regolarmente, mettendo in difficoltà chi è obbligato usare un ombrello, non ci sono speranze e mi fermo qui.
Ah, caspita. Siccome parlava di trascuratezza e la riqualificazione della sponda intrese e' cosa di poco tempo fa... Credevo parlasse di Pallanza. Sorry
Scusi "lady oscar", spero che la sua predisposizione ai cartoni animati non la porti a parlare di versailles, o non so della rivoluzione francese, appena può, con il suo cavallo faccia un giro completo della sponda del san bernardino, completo ne! e veda di non perdersi nella riqualificazione
Lei forse ha visto dell ironia dove non ce n era. Simpatico, comunque. E soprattutto originale. Complimenti.
Se cominciassimo a guardare a Verbania come una citta e non solo a guardare la via dove si abits forse sarebbe meglio dal mio punto di vista... ricordo a tutti che i governi che si sono susseguiti hanno tagliato agli enti locali.. fare un bilancio è molto difficololtoso e accontentare ogni via non si puo.. inoltre un anno di commissariamento è stato devasrante.. la sponda intrese ha usufruito per il momento dei soldi del PISU... ora si stanno facendo lavori in altre zone.. ma sempre a Verbania.. che non è Suna Pallanza o Intra .. ma tutta la città
Incredibile, terminato con l'eroina de Versailles ora sono partiti i due moschettieri per giunta ortolani
Per commentare occorre essere un utente iscritto