L'Amministrazione, in una nota che abbiamo riportato una decina di giorni or sono ricorda che la modifica si rende necessaria "al fine di garantire maggiori condizioni di sicurezza per l'immissione dei veicoli sulla viabilità principale e allo stesso tempo rendere più fluida la circolazione su Corso Nazioni Unite, si è deciso di intervenire con alcune scelte in materia di viabilità".
"Si invertirà a partire dal 1 settembre, il senso di marcia su via Toti e Via Acquetta e quindi le auto non usciranno su C.so Nazioni Unite attraverso l'impianto semaforico ma immettendosi sulla viabilità principale attraverso la rotonda di accesso allo stesso C.so da via Madonna di Campagna. Quindi meno tempi di attesa per chi si deve immettere sul C.so Nazioni Unite da Via Toti e una conseguente fase semaforica in meno che renderà lo scorrimento sullo stesso C.so più agevole.
Nella stessa ordinanza, come già annunciato, è stata istituita la zona di sosta per i bus turistici, nella zona compresa tra via Acquetta e via Madonna di Campagna, rendendo così disponibile per la sosta veicolare una fascia importante del lungolago di via Troubetzkoy".