Accetta Francesca, per quanto rientra nel proprio ambito di responsabilità inerenti le Pari Opportunità, per il Club Forza Silvio Forza Italia Verbania, con comunicato del 06/07/2015 interveniva in merito alla riforma della scuola italiana per la quale il recente ddl P.A., prevedeva per il superamento dei concorsi pubblici il rispetto dei requisiti correlati al voto minimo di laurea e all’Ateneo in cui era stata conseguita, facendo presente che tale puntualizzazione avrebbe creato una grave sperequazione tra Atenei, volta a corroborare e favorire gli studenti che si trovavano in determinate zone geografiche a differenza di altri, condizionando così la libertà di scelta, in quanto “La cultura non è professione per pochi, bensì è una condizione per tutti, che completa l’esistenza dell’uomo” come caldeggiava Elio Vittorini.
In data 04/08/2015 apprendiamo con entusiasmo che il Senato ha approvato in via definitiva il ddl di deleghe al governo sulla riforma della pubblica amministrazione, superando i limiti sopramenzionati ed abolendo quindi anche il voto minimo di laurea per accedere ai concorsi pubblici.
Questa è un’ulteriore prova di quanto un cittadino possa collaborare con le istituzioni sentendole più vicine alle esigenze della collettività, come un ponte su cui le idee si incontrano, si abbracciano e prendono forma.
Francesca Accetta
Commissione servizi alle persone Comune di Verbania
Club Forza Silvio: scuola e concorsi pubblici
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Club Forza Silvio Forza Italia Verbania, in merito al tema della scuola e all'accesso ai concorsi.
9 commenti Aggiungi il tuo
Chissàperchè molti che non riescono a raggiungere la laurea al nord o superare esami di stato (ne conosco almeno un paio), si iscrivono al sud? Misteri italici!
Parla in terza persona normalmente o il comunicato glielo ha scritto qualcun altro? Cmq no ai limiti per accedere ai concorsi pubblici
. Mi piacerebbe che la sig Accetta si prodigasse anche per i concorsi che prevedono un banale diploma.: Per fare domanda come portalettere bisogna essere diplomato col 70! Per quanto riguarda la sperequazione tra atenei...c'è di fatto. Saluti.
Ciao lady oscar, sai com'è, il plurale, soprattutto quello maiestatis, fa tendenza... Non c'è che dire, completamente fuori di testa: prima mi vuol prendere il posto della Pitonessa, copiandone l'abbigliamento, ora mi vuol silurare in un colpo solo le 2 assistenti/primedonne del Premier... :-) <3
Ciao lupusinfabula, ho controllato sul sito del Comune di Verbania, non solo nella commissione consiliare permanente inerente servizi alla persona, sanità, asili nido, volontariato, ma anche nelle altre 5, non figura il nome della Signora summenzionata. Pertanto spero che non siamo di fronte all'ennesima "bufala", con tanto di mancanza di rispetto sia verso i lettori che verso la redazione. :-(
Caro lupusinfabula, credo che la Signora volesse riferirsi ad un organo interno al partito, sito nel Comune di Verbania, che poi noi malfidenti abbiamo artatamente frainteso.... :-D
Per commentare occorre essere un utente iscritto