Il sì tra il terzogenito di Carolina di Monaco e la giornalista dal sangue blu è stato pronunciato sull'Isolino di San Giovanni, davanti al lungolago di Pallanza.
La cerimonia si è tenuta verso l'ora di pranzo in forma strettamente privata, alla presenza dei soli famigliari, quindi il via alle feste che invece coinvolgeranno circa seicento invitati vip.
In serata il grande ricevimento alla Rocca di Angera, sulla sponda lombarda del Lago Maggiore.
Vi proponiamo qualche scatto inviato da una lettrice
Pierre Casiraghi e Beatrice Borromeo, sposi a Pallanza
Dopo la cerimonia civile della scorsa settimana, matrimonio religioso per Beatrice Borromeo e Pierre Casiraghi.
47 commenti Aggiungi il tuo
Non sto facendo anche io lo snob annoiato.
Volevo solo esporre una palese considerazione. Ma guarda un po' Beatrice Borromeo (veramente una bellissima donna) chi si va a sposare! Il solito principe del suo entourage. Troppo prevedibile. Perché Beatrice, che faceva tanto la giornalista sinistrorsa radical chic (qui calza a pennello) non si è sposata con, non dico un cassaintegrato, ma con un comune medico, avvocato ecc.
Anche ai livelli aristocratici il comportamento umano e banale e prevedibile. Che noia avrebbe detto Totò a Capri.
Volevo solo esporre una palese considerazione. Ma guarda un po' Beatrice Borromeo (veramente una bellissima donna) chi si va a sposare! Il solito principe del suo entourage. Troppo prevedibile. Perché Beatrice, che faceva tanto la giornalista sinistrorsa radical chic (qui calza a pennello) non si è sposata con, non dico un cassaintegrato, ma con un comune medico, avvocato ecc.
Anche ai livelli aristocratici il comportamento umano e banale e prevedibile. Che noia avrebbe detto Totò a Capri.
Giovanni%......
sibilla cumana
1 Agosto 2015 - 18:07
"l'affare" non l'ha fatto Beatrice bensì Pierre! I Casiraghi/Grimaldi in confronto ai Borromeo sono cavernicoli nullatenenti (manco a caverne di famiglia reggerebbero al cpnfronto)
Credo che questi due giovani si vogliano bene veramente e, da madre, auguro loro tanto bene, serenità e forza nell'affrontare le prove della vita.....perchè, anche loro, come tutti, non saranno risparmiati!
Credo che questi due giovani si vogliano bene veramente e, da madre, auguro loro tanto bene, serenità e forza nell'affrontare le prove della vita.....perchè, anche loro, come tutti, non saranno risparmiati!
Le prove della vita! (da leggere con voce grave e solenne).
Mi dispiace ma le loro "prove della vita" non mi preoccupano affatto. Vedo con preoccupazione le prove di tanti miei amici che per la scelta di avere figli devono eroicamente e nobilmente arrivare alla fine del mese. Mi preoccupa il futuro di tanti nostri giovani normali che se non rientrano nel 43% di disoccupazione sono impiegati in un lavoro precario e - se continuano così le cose - destinati a una vecchiaia fatta di povertà.
Per piacere non cincischiamoci nella logica di "anche i ricchi piangono".
Mi dispiace ma le loro "prove della vita" non mi preoccupano affatto. Vedo con preoccupazione le prove di tanti miei amici che per la scelta di avere figli devono eroicamente e nobilmente arrivare alla fine del mese. Mi preoccupa il futuro di tanti nostri giovani normali che se non rientrano nel 43% di disoccupazione sono impiegati in un lavoro precario e - se continuano così le cose - destinati a una vecchiaia fatta di povertà.
Per piacere non cincischiamoci nella logica di "anche i ricchi piangono".
Una grande percentuale di chi è di sinistra, lo è esclusivamente perché fa comodo e perché ha più possibilità. Secondo te, se palesava la sua natura, poteva ambire ad ottenere il posto da Santoro e la conseguente notorietà?
Giovanni%
sibilla cumana
1 Agosto 2015 - 22:31
alla sottoscritta interessano le "prove della vita" di tutti. Cosa pensa che le preoccupazioni che Lei ha esternato non siano anche le mie e questo perchè ho "osato", da madre, augurare del bene a due giovani che hanno deciso di unire le loro vite, indipendentemente dai cognomi che portano?
Guardi che gli atti di eroismo e nobiltà non sono appannaggio esclusivo dei "suoi amici".....
Concludendo: questi due giovani hanno qualche colpa per essere nati dove sono nati e per i cognomi che portano o per la situazione in cui trova ora l'Italia?
Certo che se Lei si ferma all'avvenenza.........era avvenente anche Ted Bundy......
Guardi che gli atti di eroismo e nobiltà non sono appannaggio esclusivo dei "suoi amici".....
Concludendo: questi due giovani hanno qualche colpa per essere nati dove sono nati e per i cognomi che portano o per la situazione in cui trova ora l'Italia?
Certo che se Lei si ferma all'avvenenza.........era avvenente anche Ted Bundy......
quanto spessore
paolino
1 Agosto 2015 - 22:41
quanta profondità nei commenti di %. analisi profonde,ragionamenti strutturati,assenza di luoghi comuni...sempre un piacere leggerli. per addormentarsi.
Ancora Paolino. Preferisco di gran lunga gli altri commentatori anche quando non sono per niente d'accordo con loro ma almeno esprimono qualcosa. Paolino esordisce sempre con messaggi sgradevolmente pieni di nulla. INUTILE in ogni discussione.
Buona sera Sibilla;
non mi sono mica fermato solo sull'avvenenza della tizia.
Concordo su alcune cose scritte nel suo ultimo post, dissentendo però su alcuni punti importanti ma, a differenza di altri, lei ha espresso compiutamente (e con signorilità) il suo pensiero e le rendo quindi l'onore delle armi in questa nostra guerra dialettica.
non mi sono mica fermato solo sull'avvenenza della tizia.
Concordo su alcune cose scritte nel suo ultimo post, dissentendo però su alcuni punti importanti ma, a differenza di altri, lei ha espresso compiutamente (e con signorilità) il suo pensiero e le rendo quindi l'onore delle armi in questa nostra guerra dialettica.
Sei passato dalla bellezza "dell'est" alla Borromeo? A me sembra solo una sciacquetta ma de gustibus
Hans Von Vanveren,
i gusti sono personali fino a un certo punto.
Ora parlo solo di avvenenza fisica, ma per definire Beatrice Borromeo una sciacquetta...
Poi può essere antipatica, snob, radical chic ecc. ma questo è un altro discorso.
i gusti sono personali fino a un certo punto.
Ora parlo solo di avvenenza fisica, ma per definire Beatrice Borromeo una sciacquetta...
Poi può essere antipatica, snob, radical chic ecc. ma questo è un altro discorso.
grazie
paolino
2 Agosto 2015 - 10:00
dopo alcune notti difficoltose,stanotte ho dormito come un ghiro,grazie alla lettura dell'interessantissima analisi di % che mi ha fatto crollare di schianto. gentilemente se oggi ne scrivi un'altra,così me la leggo stasera prima di andare a letto,grazie.
panegirico
G.C.
2 Agosto 2015 - 12:03
L'arroganza dell' opulenza sfavilla in faccia al gregge beota. Lacchè istituzionali e poteri servili al seguito.
Spero che non sia stato speso anche denaro pubblico in polizia , sicurezza, rappresentanza, decorazioni ecc.
Sicuramente qualcosa ci è costato: almeno lo spiegamento di forza pubblica, quella più evidente in divisa e quella meno evidente in borghese, lo ha pagato lo stato: cioè noi.
Auguri anche perché si sono sposati il mio stesso giorno, ma io ne ho fatti 6 😁😁😁 se si vogliono bene buon per loro.
Vivranno con meno preoccupazioni di me, forse, ma così è la vita 😊
Vivranno con meno preoccupazioni di me, forse, ma così è la vita 😊
x Simona T., denaro pubblico
Giuseppe
2 Agosto 2015 - 14:19
Simona T., speri male...
mi è sembrato di vedere un discreto spiegamento di forze dell'ordine, nonchè un aereo della polizia
in volo per due giorni... secondo me siamo sui 50.000 euro di spesa solo per l'aereo...
mi è sembrato di vedere un discreto spiegamento di forze dell'ordine, nonchè un aereo della polizia
in volo per due giorni... secondo me siamo sui 50.000 euro di spesa solo per l'aereo...
curiosità malata
paolino
2 Agosto 2015 - 16:12
se in Italia non fossimo ammalati di curiosità "vippistica" il problema non sussisterebbe. invece basta intravvedere un presunto vip e subito scatta l'assedio,gli appostamenti,le foto e le immancabili richieste di selfie insieme. si sposano i Casiraghi/Borromeo? e chissene,auguri e figli maschi,ma non perderei un minuto per andare a curiosare,pur abitando a 500 metri da lì.
1Matrimonio
VALERIO
2 Agosto 2015 - 22:40
Scusate la mia ignoranza,ma a parte i chi se ne frega ke ci stanno più o meno bene a discrezione personale; a parte ke se si sono sposati sull'isolotto del golfo Borromeo ci sarà un perché? Non fosse altro ke ne sono i proprietari; a parte le spese ke immagino abbiano adeguatamente ricompensato a chi di dovere ( servizio di sicurezza compreso); a parte il lavoro ke presumo abbiano dato ad aziende del luogo(immagino catering,servizio motoscafi da e per l'isola, fotografi e chi più ne ha più ne metta);a parte il ritorno pubblicitario ke ne avrà tratto Verbania,vuoi mettere mica capitano tutti i giorni cose del genere; a parte tutto la notizia parla di un matrimonio . Perché bisogna per forza farne una questione politica? Ke c'entra il fatto dei disoccupati o degli impiegati al minimo salariale? Trovo strano ke nessuno abbia dato la colpa al sindaco perché il sole era troppo caldo...Tanti auguri agli sposi con buona pace di tutti .
A parte, come ripeti sempre tu, che non credo che abbiano rimborsato lo Stato italiano per la polizia utilizzata per la sicurezza...
Matrimonio Simona T.
VALERIO
2 Agosto 2015 - 23:06
La mia ovviamente era una supposizione per dire ke comunque la notizia riguardava il matrimonio fine a se steso e basta.
La tua è quindi una supposizione errata in quanto hai scritto "a parte le spese ke immagino abbiano adeguatamente ricompensato a chi di dovere ( servizio di sicurezza compreso)" e non è affatto così. La polizia la paghiamo noi cittadini."
Che vuol dire che comunque la notizia riguardava il matrimonio fine a se stesso? Non riesco a trovare il significato di questa affermazione.
Che vuol dire che comunque la notizia riguardava il matrimonio fine a se stesso? Non riesco a trovare il significato di questa affermazione.
Casiraghi/Borromeo e Giro d'Italia.......
sibilla cumana
3 Agosto 2015 - 07:27
in termini economici di costi ed immagine:.. se il matrimonio Casiraghi/Borromeo avesse portato più visibilità e lavoro a Verbania del passaggio del Giro d'Italia.....e...se fosse costato di meno?
Che anche se fosse costato di meno in termini di spesa pubblica, e forse è così, ci sarebbe comunque qualcosa o qualcuno da criticare, come da buona abitudine italiana.
Che analisi arguta ha partorito paolino! Che capolavoro.
Per lui il problema in Italia è la curiosità della gente.
Per paolino che ha un modo di concepire il mondo che arriva fino a Gravellona Toce facciamo presente che questa futile tendenza a gossip all'estero assume forme ben più notevoli (pensiamo alla Gran Bretagna) non risultandone esente neppure la Germania.
Poi individua solo nel gossip paparazzaro il problema? Certamente la gente dovrebbe occuparsi di notizie meno futili (lo si nota da alcuni commentucoli entusiasti e augurali letti qui) ma i problemi veri, connessi questo matrimonio e ai suoi protagonisti, sono ben altri.
Per lui il problema in Italia è la curiosità della gente.
Per paolino che ha un modo di concepire il mondo che arriva fino a Gravellona Toce facciamo presente che questa futile tendenza a gossip all'estero assume forme ben più notevoli (pensiamo alla Gran Bretagna) non risultandone esente neppure la Germania.
Poi individua solo nel gossip paparazzaro il problema? Certamente la gente dovrebbe occuparsi di notizie meno futili (lo si nota da alcuni commentucoli entusiasti e augurali letti qui) ma i problemi veri, connessi questo matrimonio e ai suoi protagonisti, sono ben altri.
Simona T.
VALERIO
3 Agosto 2015 - 14:00
Volevo dire ke la notizia riguardava il matrimonio sull'isola punto, mentre qualcuno tra i vari commenti ne vuole fare a tutti i costi una discussione politica,tirando in ballo addirittura la disoccupazione in Italia. Con tutto il rispetto non vedo il nesso tra le due cose.
aspettiamo sempre con ansia I suoi commenti.. ci erudisca sui costi che ga sostenuto lo Stato.. anzi I cittadini... ma chi evade ha sostenuto anche lui? Sono curioso di sapere a quanto ammontano le spese
.
.
uomo di mondo
paolino
3 Agosto 2015 - 17:47
grande %,che ha girato il mondo e del mondo è cittadino. facci sognare %,dove sei stato di bello? io purtroppo oltre Gravellona non ho avuto la fortuna di viaggiare,ma tu sarai di sicuro un frequent flyer. spiegaci il mondo,tu che lo conosci!
Non capisco la logica del tuo commento. Si si sono visti carabinieri o polizia con le loro imbarcazioni e elicotteri è evidente che lo stato ha sostenuto dei costi che ovviamente non riesco a quantificare.
Bisogna essere un genio per capire tutto questo?
Bisogna essere un genio per capire tutto questo?
Se foste famosi e ricchi a quei livelli, vi fareste tanti problemi nel richiedere un minimo di sicurezza per la vostra persona? O perché sono ricchi e famosi devono vivere reclusi nella loro torre d'avorio?
Io la logica del tuo commento.. devi quantificare quanto costa un servizio di ordine pubblico? E quanti poliziotti o carabinieri ci saranno stati? Li quantifichi anche per le partite di calcio.. di basket.. per le manifestazioni.. per le feste patronali.. ? Oppure la tua è invidia ? Non sono un genio .. tu si? Pontifichi giudichi senza conoscere le persone.. mi dici che non sai a quanto ammontano le spese? Di solito si oarla quando si è informati....magari potresti chiedere al ministero degli interni...
Ovvio che devono pensare alla loro sicurezza ma abbiano la decenza, per le loro legittime manifestazioni private, di pagarle di tasca propria.
Andrè proprio non ci siamo. Cerca di porre un senso ai tuoi interventi.
Si sono visti elicotteri della polizia volare quel giorno e in ogni foto si notano barche. L'utilizzo di questi mezzi e personale provoca certamente una certa spesa che ai fini di questo discorso non serve determonare con esatezza. La polizia non chiede certo rimborsi per tali servizi.
C'è stata una spesa pubblica inopportuna tutta qui.
Andrè se ti vuoi mettere di ripicca per un post che scritto altrove almeno cerca di non farlo scrivendo commenti privi di ogni senso.
Si sono visti elicotteri della polizia volare quel giorno e in ogni foto si notano barche. L'utilizzo di questi mezzi e personale provoca certamente una certa spesa che ai fini di questo discorso non serve determonare con esatezza. La polizia non chiede certo rimborsi per tali servizi.
C'è stata una spesa pubblica inopportuna tutta qui.
Andrè se ti vuoi mettere di ripicca per un post che scritto altrove almeno cerca di non farlo scrivendo commenti privi di ogni senso.
Credo abbia centrato il punto. Vogliamo contestare la spesa per la sicurezza di un evento finito comunque su tutti i giornali e che ha portato visibilità al verbano, va bene.
Ma allora contestiamo anche che paghiamo la polizia tolta dalle strade e messa negli stadi. Si critica spesso a prescindere i per partito preso.
Simona t é spesso piena di se e crede che ce l abbia con lei per chissà quale post...ora nn me ne intedo di gossip e dinastie ma credo che lo sposo sia il nipote di un regnante europeo.. e mi sembra normale che ci sia un servizio di sicurezza privato e un servizio pubblico che tenga lontano eventuali malviventi e curiosi.... che pensi alla regolare viabilità per I cittadini.. ripeto.. ad ogni evento ci sono poliziotti e carabinieri imoegnati.. li contestiamo tutti?.. se il questore o il prefetto hanno deciso cosi un motivo ci sara stato.. è quello il luogo adatto dove fare le sue rimistranze..
Chissa xche non protesta quando da qualcuno le donne sono viste solo come seno e sedere.... come fanno taluni che commentano qui.
Chissa xche non protesta quando da qualcuno le donne sono viste solo come seno e sedere.... come fanno taluni che commentano qui.
Pienamente d'accordo con Andre' e maffy... Per la loro sicurezza avranno sicuramente pagato di tasca propria ma se si parla di ordine pubblico beh credo che per evitare resse di curiosi o quant'altro sia giusto un 'normale' dispiegamento delle forze dell'ordine. Per normale non intendo certo l'impiego dell'esercito e non credo che qui ci sia stato. Insomma 🐷puzzola ogni tanto gente ca.go.na e famosa viene in questo angolo sperduto del Nord Italia e non lamentiamoci sempre...
Concordo pienamente con Simona T.
C'è stato uno spiegamento di Forze dell'Ordine con vari mezzi che ha generato necessariamente dei costi. Hanno organizzato una cerimonia e una festa PRIVATA a casa loro ma mi sta parecchio sulle scatole la circostanza che come cittadino contribuente devo pagare la loro sicurezza.
Certamente non è colpa dei nostri vertici locali e comandanti locali e forse tale spiegamento non è nemmeno stato richiesto dagli organizzatori del matrimonio ma c'è qualcosa che non va nel sistema. Ha ragione Simona T,
C'è stato uno spiegamento di Forze dell'Ordine con vari mezzi che ha generato necessariamente dei costi. Hanno organizzato una cerimonia e una festa PRIVATA a casa loro ma mi sta parecchio sulle scatole la circostanza che come cittadino contribuente devo pagare la loro sicurezza.
Certamente non è colpa dei nostri vertici locali e comandanti locali e forse tale spiegamento non è nemmeno stato richiesto dagli organizzatori del matrimonio ma c'è qualcosa che non va nel sistema. Ha ragione Simona T,
1Giovanni%
sibilla cumana
5 Agosto 2015 - 07:38
Buon giorno Giovanni, che ne pensa dell'uso delle Forze dell'Ordine dispiegate per comporre le scorte, assegnate immeritatamente tanti politici e non? (Finocchiaro acquisti privati all'IKEA docet, Marrazzo a trans, docet)
Avete ragione Giovanni e Simona t. Non dovrebbero più essere impiegate le forze pubbliche per questi avvenimenti privati, alla fine si arrangino sono affari loro.... Però se per disgrazia la prossima volta dovesse succedere qualcosa di brutto, tipo attentati o atti beceri da parte di qualche psicopatico, non voglio leggere domande del tipo 'la polizia e la sicurezza e i carabinieri dove sono?'
Per commentare occorre essere un utente iscritto