Marchionini, abbassa le tasse? Chissà, intanto alzo i costi della sosta.
Della serie: oltre il danno anche la beffa. Questa giunta di sinistra dimostra oggi tutta la sua demagogia, nemmeno troppo celata. Accade, infatti quotidianamente che questo o quel membro della maggioranza, millanti degli improbabili tagli a tasse e balzelli per dimostrare la vicinanza ai propri cittadini.
Il dato di fatto, tuttavia, è arrivato inclemente oggi: aumento dei costi della sosta delle autovetture in tutta la città. Costeranno infatti 1,50 euro l'ora i posteggi che fino ad oggi costavano 1,00 euro mentre costeranno 1,00 euro quelli che oggi costavano rispettivamente 0,60 o 0,80 cent. di euro l'ora. Una bella mazzata che, unità all'aumento del 20% circa degli abbonamenti, garantiranno tanti bei soldi in più a questa giunta che ama pavoneggiare i propri meriti.
La decenza consiglierebbe quantomeno di smettere di dirsi attenti a chi ha bisogno quando si dona con una mano e si raccatta con l'altra, ma il nostro timore è che chi oggi ci amministra non abbia molto a cuore il buon senso.
In ogni caso Verbania ha avuto il suo giro d'Italia del quale Marchionini e compagni si vantano da mattina a sera, sottolineando che ci è costato poco. Chissà allora perché, appena ci si gira, c'è qualcosa che aumenta, qualche servizio in meno o la città poco curata. Sarà forse che le cose fatte in grande costano? Attenti signori della sinistra a non tirare troppo la corda perché la gente poi trae le sue conclusioni.
Verbania, 22 luglio 2015
Damiano Colombo
Capogruppo NCD
Consiglio Comunale di Verbania