Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Questura "sfrattata" da Via Belgio

Sfratto esecutivo e obbligo di trasferirsi entro il 30 giugno per gli uffici della Questura di Via Belgio a Pallanza. Il giudice ha infatti respinto l’opposizione del Ministero dell’Interno allo sfratto.

Verbania
Questura "sfrattata" da Via Belgio
Da oltre un anno infatti lo Stato non paga l’affitto della palazzina in cui si trovano diversi importanti servizi della Polizia, come la Squadra Mobile, la Digos e la Scientifica. Stringono quindi i tempi per trovare una nuova sistemazione, si sta occupando della questione la Prefettura del Vco.

La possibilità al momento più concreta sembra essere quella di un trasferimento nell’ex immobile Sestri-Equitalia in Corso Cairoli a Intra, la palazzina nei pressi della Banca Popolare di Novara, che offrirebbe gli spazi necessari, compreso il parcheggio. Ovviamente dopo un imprescindibile intervento di ristrutturazione. Sarà però necessario, fanno sapere da Villa Taranto, trovare un accordo economico con la proprietà della palazzina.

In attesa del termine dei lavori di realizzazione della nuova Questura a Pallanza in via Madonna di Campagna. Un’opera da subito contestata da numerosi residenti: ultimamente la polemica aveva riguardato i riflessi causati dai vetri che rivestono l’esterno, secondo gli abitanti sarebbero pericolosi per gli automobilisti. La questione era anche approdata in consiglio di Quartiere Ovest, dove il presidente Angelo Baldissone aveva segnalato il problema all’assessore ai rapporti con i quartieri Massimo Manzini.

“Il Comune – ha detto Manzini – anche se non è direttamente coinvolto nella progettazione si farà portavoce di queste lamentele con il Ministero delle Infrastrutture”.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti