Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Mergozzo : Eventi

Musica in Quota all'Alpe Vercio

Domenica 26 luglio, ore 11.00 Musica in Quota scende di quota e fa tappa all'Alpe Vercio una delle sedi più spettacolari dell'edizione 2015, dove si esibirà il World Quartet.

Mergozzo
Musica in Quota all'Alpe Vercio
Il World Quartet propone un viaggio che, attraverso arrangiamenti originali, tocca le più diverse mete musicali: dalle sonorità sudamericane di Ernesto Nazareth ai Vals Venezolani di Antonio Lauro; dai richiami alla musica italiana di Mario Gangi alle seducenti armonie di Astor Piazzolla; dalla solarità della musica spagnola dell’Ottocento alle antiche melodie celtiche, per finire con la trascinante irruenza ritmica della musica balcanica. Le trascrizioni e gli arrangiamenti esaltano i timbri dei quattro strumenti, in una suggestiva ed affascinante amalgama sonora.

WORLD QUARTET
MAURA ALLIATA, flauto
WALTER TICOZZI, clarinetto
RENATO POMPILIO, chitarra
ALESSANDRO DE BEI, fisarmonica

Itinerario e note
Punto panoramico unico sulla Bassa Ossola e i laghi, raggiungibile da Bracchio lungo un’antica mulattiera che evidenzia la capacità costruttiva di un tempo. Luogo di ritrovi, meditazioni e religiosità. Proseguendo verso le creste si raggiungono i confini del Parco Nazionale della Val Grande.

Pranzo al sacco o possibilità di fruire dell’area ristorio allestita in occasione della tradizionale Festa dell’Alpe dal Consorzio “Alpe Vercio”.
Per info e prenotazioni Bottini Gianbattista cell. 3403937500.

È previsto il trasporto in elicottero a cura di Eliossola (base Mergozzo), per info e prenotazione Piralla Massimo, cell. 335/7635455.

Dati tecnici:
Ritrovo: ore 8.30 al posteggio in località Bracchio
Itinerario: Bracchio - Vercio e ritorno
Dislivello: 550 m
Tempo percorrenza: 1h 30’ andata - 1h ritorno
Guida Ambientale Escursionistica: Elena Auci 348/7628038 “Cooperativa Valgrande”
Altre informazioni: www.parcovalgrande.it

In caso di maltempo l’escursione e l’esibizione sono annullati.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti