Il World Quartet propone un viaggio che, attraverso arrangiamenti originali, tocca le più diverse mete musicali: dalle sonorità sudamericane di Ernesto Nazareth ai Vals Venezolani di Antonio Lauro; dai richiami alla musica italiana di Mario Gangi alle seducenti armonie di Astor Piazzolla; dalla solarità della musica spagnola dell’Ottocento alle antiche melodie celtiche, per finire con la trascinante irruenza ritmica della musica balcanica. Le trascrizioni e gli arrangiamenti esaltano i timbri dei quattro strumenti, in una suggestiva ed affascinante amalgama sonora.
WORLD QUARTET
MAURA ALLIATA, flauto
WALTER TICOZZI, clarinetto
RENATO POMPILIO, chitarra
ALESSANDRO DE BEI, fisarmonica
Itinerario e note
Punto panoramico unico sulla Bassa Ossola e i laghi, raggiungibile da Bracchio lungo un’antica mulattiera che evidenzia la capacità costruttiva di un tempo. Luogo di ritrovi, meditazioni e religiosità. Proseguendo verso le creste si raggiungono i confini del Parco Nazionale della Val Grande.
Pranzo al sacco o possibilità di fruire dell’area ristorio allestita in occasione della tradizionale Festa dell’Alpe dal Consorzio “Alpe Vercio”.
Per info e prenotazioni Bottini Gianbattista cell. 3403937500.
È previsto il trasporto in elicottero a cura di Eliossola (base Mergozzo), per info e prenotazione Piralla Massimo, cell. 335/7635455.
Dati tecnici:
Ritrovo: ore 8.30 al posteggio in località Bracchio
Itinerario: Bracchio - Vercio e ritorno
Dislivello: 550 m
Tempo percorrenza: 1h 30’ andata - 1h ritorno
Guida Ambientale Escursionistica: Elena Auci 348/7628038 “Cooperativa Valgrande”
Altre informazioni: www.parcovalgrande.it
In caso di maltempo l’escursione e l’esibizione sono annullati.