Iniziamo con l'appuntamento di Sabato 04 Luglio 2015 con il Trofeo Internazionale di Nuoto Malaspina che si è svolto nel bellissimo impianto e con una splendida organizzazione del Malaspina Sporting Club di Peschiera Borromeo.
I ragazzi in gara erano Lara Gherardini, Federica Annibale, Anna Veneruso, Emanuele Faeti e Rocco Daniele.
Bene....su 15 gare che i ragazzi hanno disputato ben 9 Record Personali abbattuti ad opera di Federica Annibale sui 100 e 200 stile libero, Emanuele Faeti sui 100 stile libero e 50 e 100 rana, Lara Gherardini sui 200 stile libero e Anna Veneruso che ottiene il Record Personale sui 100 stile libero e la Medaglia d'Oro al pomeriggio Record Personale sui 50 stile libero e Medaglia d'Argento.
Rocco Daniele e andato molto vicino ai sui Record Personali sulle 3 gare disputate 50-100 farfalla e 50 stile libero.
Questo è un ottimo segnale ad una settimana dai Campionati Regionali di Categoria che si disputeranno a Torino il 10-11-12 Luglio 2015.
Il secondo appuntamento a meno di 12 ore dal Trofeo Malaspina di Milano è stato quello della Traversata del Lago d'Orta da Pella ad Orta S.Giulio di 1500 mt.
Bene.....anche qui i ragazzi dell'Omegna Nuoto si sono messi in evidenza portando a casa una Medaglia d'Oro con Lara Gherardini nella Categoria Junior Femmine e una Medaglia d'Argento con Lorenzo Caiazza nella Categoria Ragazzi Maschi ed Emanuele Faeti 4° nella Categoria Ragazzi Maschi.
Per loro è stato il battesimo delle gare nel lago, se questi sono i risultati.....sentiremo ancora parlare di loro.