La manifestazione che ha come obiettivo quello di esaltare i veri valori dello sport, comprendeva un programma ricco e ampio con diverse distanze nei vari stili.
La rappresentativa dell’Insubrika composta dagli atleti Mirco Arboritanza, Camilo Cerni, Francesco Porcu, Cappellaro Alberto, Carulli Gabriele, Girolamo Federica, Favaretto Lisa , Quaglia Vanessa ha partecipato a tutte le gare compreso lo Staffettone, emblema della manifestazione , composto da gruppi misti di atleti abili e disabili indipendentemente dalla società di appartenenza, che ha regalato a tutti i partecipanti un momento entusiasmante ed emozionante.
“Partecipare a questa manifestazione per noi è molto importante perché rispecchia a pieno la nostra idea di fare sport. Ieri hanno prevalso i valori dello sport inteso come aggregazione, socializzazione e benessere fisico come dovrebbe essere sempre, ma spesso nel mondo agonistico si è orientati esclusivamente orientati alla conquista del risultato” così commenta il Coach Daniel Maiorano.