Sono stati resi noti oggi, in una conferenza stampa, i dettagli dell'operazione di cui avevamo parlato alcuni giorni or sono.
Sono nove romeni, provenienti dalla Lombardia ma senza fissa dimora, accusati di associazione a delinquere, furto e ricettazione.
Nel primo colpo avevano sottratto 80 quintali di alluminio, sospettando che i ladri potessero tornare, la Polizia aveva predisposto servizi di sorveglianza.
Infatti la notte successiva ha intercettato la banda che con due camion e un'auto rubavano altre 10 tonnellate di alluminio.
Furti d'alluminio: presa banda
Arrestati gli autori del furto di 10 tonnellate di alluminio alla Raffineria Cusiana, con l'operazione denominata "pit-stop", in quanto i malviventi avevano predisposto delle taniche di gasolio in una piazzola dell'A26 per garantirsi il rifornimento e una fuga senza rischi di soste al distributore.
7 commenti Aggiungi il tuo
Non sapevo che anche l'alluminio Fosse come il rame, per meritare l'attenzione di certi 'amici' ....
E' la bellezza dell'Europa unita, di chi ha voluto allargarne i confini senza prendere in cosiderazione tutti gli aspetti, di chi ha voluto l'abbattimento delle frontiere e dei relativi controlli, di chi si è vanagloriato la libera circolazione delle persone: e la chiamano "libertà"!|
Salto la querelle sulla delinquenza ma ha ragione Lupus con la sua critica all'allargamento ad est dell'Unione Europea. Non c'era alcuna utilità a integrare economie così diverse. I nostri carissimi imprenditori ne hanno approfittato subito per delocalizzare industrie in Romania e altri paesi dove la manodopera costa di meno.
Più o meno il rottame di rame è valutato 4 euro al kg. L'alluminio 1 euro, dipende dalle quantità e tutto può diventare appetibile.
Speriamo ( ma ci credo poco) che alla luce di quanto successo l' "allargamento" dell 'EU ad altre nazioni venga bloccato.
alla luce dei fatti politico economici degli ultimi giorni mi chiedo quanto beneficio e a chi soprattutto possa aver portato tutto questo processo
Per commentare occorre essere un utente iscritto