Per il terzo anno consecutivo i maturandi (!?) del liceo cavalieri hanno atteso l'ultimo giorno di scuola nel piazzale adiacente con strombazzate di clacson, urla sguaiate, musica a tutto volume dalla tarda serata fino alle otto del mattino successivo..
Ai festeggiamenti si sono uniti, perché no?, altri ragazzi che non c'entravano niente, ma ogni occasione x far casino è buona...
Ora, siamo stato tutti giovani, ma ci avete un po' seccato.
Va bene festeggiare fino a mezzanotte, va bene fino all'una. Vogliamo fare le due???? Però noi che abitiamo lì, la mattina dovremmo anche lavorare.
Propongo comunque che ogni disturbato 'adotti' un maturando e, la sera prima del suo esame, gli restituisca il favore. Magari così capiscono...
Come detto in apertura di post, non solo il Cavalieri, ma anche all'Istituto Cobianchi i festeggiamenti sono andati un po oltre le righe la notte scorsa, tanto che per gli schiamazzi (nessun danneggiamento a quanto pare) sono intervenuti sul posto i carabinieri, che hanno identificato dei ragazzi trovati seduti sulla statua del fondatore Lorenzo Cobianchi.
Finisce la scuola: "Notte bianca loro. In bianco noi"
Riceviamo una mail di una lettrice del blog, che ci racconta di una notte un poco chiassosa nelle vicinanze del liceo Cavalieri. Cosa per altro segnalata anche nei pressi dell'Istituto Cobianchi.
51 commenti Aggiungi il tuo
Che esagerazione! Questi ragazzi hanno festeggiato una sola serata.
Sono scandalizzato dall'intolleranza del tutto fuori luogo di questa gente.
Ragazzi non date a loro assolutamente importanza, avevate tutto il diritto di festeggiare, in bocca al lupo per l'esame e buona vita.
Sono scandalizzato dall'intolleranza del tutto fuori luogo di questa gente.
Ragazzi non date a loro assolutamente importanza, avevate tutto il diritto di festeggiare, in bocca al lupo per l'esame e buona vita.
Mi dispiace ma non sono d accordo con te. La lettrice si lamenta, giustamente, non della festa ma dell orario fino a che si è potratta e il casino ... non credo che tu sia passato inoltre davanti al cavalieri questa mattina.... bottiglie di alcolici non del tutto vuote quasi ovunque... sai io credo che sia giusto festeggiare la fine dei 5 anni , ma sempre nel rispetto degli altri.. che magari questa mattina si sono dovuti alzare presto per andare a lavorare..
Mah
Anonimo
11 Giugno 2015 - 23:53
abito vicino ad una delle 2 scuole in questione.....hanno fatto un po di casino ma si è riuscito a dormire benissimo......suggerisco a chi si lamenta di trasferirsi in collina li zero rumore, una rottura pazzesca ,ma zero rumore........ma che schifo di paesotto che è diventata verbania.....tutti perbenisti tutti politicamente corretti....tutti che si fanno gli affari degli altri......bleah
E' STATA UNA SOLA SERATAAAAAAA!
La circostanza è del tutto tollerabile.
Andate a vivere su una montagna e non annoiate la gente.
Lasciate vivere Verbania!
VIAAAAAAA!
STOP
La circostanza è del tutto tollerabile.
Andate a vivere su una montagna e non annoiate la gente.
Lasciate vivere Verbania!
VIAAAAAAA!
STOP
Ma dopo...
Fabio
12 Giugno 2015 - 06:32
Domanda a Lady, Andrè etc: dopo tutto questo tempo in cui ormai da mesi e anni il Sig.% autocelebra su questo blog la sua intelligenza e soprattutto tuttologia, state ancora a perder tempo per rispondergli?
@anonimo: politicamente corretti ? Cosa significa ? Da parte mia è un vanto esserlo o bisogna essere scorretti ? Ma di cosa stai parlando ? Qui si parla di rispetto verso gli altri ed è intollerabile che non ci sia da parte di chicchessia.
@giovanni .. non difendere l indifendibile... nessuno ha detto che la festa non di doveva fare anche se il luogo mi sembra il meno adatto ( un parchegggio vicino a delle abitazioni ) ma che a un certo punto dovevs finire ... spiegami perché non si poteva fare il contrario? Erano i ragazzi che x una sera andavano in collina a suonare clacson ubriacarsi e fare quello che volevano...
@giovanni .. non difendere l indifendibile... nessuno ha detto che la festa non di doveva fare anche se il luogo mi sembra il meno adatto ( un parchegggio vicino a delle abitazioni ) ma che a un certo punto dovevs finire ... spiegami perché non si poteva fare il contrario? Erano i ragazzi che x una sera andavano in collina a suonare clacson ubriacarsi e fare quello che volevano...
Non mi autocelebro affatto anzi ho sempre evidenziato la mia ordinarietà. Ho invece denunciato con forza tutti limiti della massa dei commentatori di questo blog. In questa massa non sono presenti Lady e Andrè anche se qui si sono inerpicati in qualcosa in cui non sono affatto d'accordo.
Sono d'accordo con André, una festa fuori città sarebbe anche più produttiva in termini di divertimento, oltre che di educazione. Il problema, a mio avviso, è che non possiamo aspettarci che i ragazzi da soli si inventino una più consona ritualistica della fine della scuola, ci suggerimenti e aiuti da parte delle scuole e dei genitori, compresa la disponibilità a riaccompagnarli a casa la mattina dopo o a organizzare una navetta per il rientro, perché è vero che molti hanno già l'auto, ma è realistico pensare che dopo la festa siano quasi tutti sbronzi e inabili alla guida: anche per questo se ne stanno in paese, per tornare a piedi.
Non entro nel merito della questione rumore, ma posso confermare che giovedì mattina, i ragazzi del liceo hanno pulito il prato e gli spazi comuni adiacenti il campo sportivo.
Non posso dire se lo hanno fatto anche sul piazzale, ma nel pomeriggio di giovedì, la situazione pulizia del piazzale era nello standard.
Non si sono rilevati atti di vandalismo di nessun genere.
Saluti
Maurilio
Non posso dire se lo hanno fatto anche sul piazzale, ma nel pomeriggio di giovedì, la situazione pulizia del piazzale era nello standard.
Non si sono rilevati atti di vandalismo di nessun genere.
Saluti
Maurilio
comprendo la seccatura del non poter dormire, Nn so se sia una situazione che si presenti o meno tutte le sere, bisognerebbe anche provare a essere presenti prima di giudicare... Se fosse per una volta, ci si potrebbe anche passare sopra, certo che fino alle otto di mattina... Se lo facevo io mio padre mi faceva girare per intra a calci 😂😂😂
" Se lo facevo io mio padre mi faceva girare per Intra a calci" . Simona ha centrato il problema , i genitori che non educano .
Ma scusate, c'è stata una festa di fine anno, come ormai tutti gli anni da un po' di tempo a questa parte.
Sicuramente c'è stato rumore, e passi che chi abita nei pressi della festa si lamenti, ma i ragazzi
NON HANNO COMMESSO VANDALISMI,
NON HANNO COMMESSO ATTI DI VIOLENZA,
HANNO RIPULITO IL TUTTO IL GIORNO DOPO,
cosa pretendiamo?
Il tutto, a 50 metri dalla Questura...
Saluti
Maurilio
Sicuramente c'è stato rumore, e passi che chi abita nei pressi della festa si lamenti, ma i ragazzi
NON HANNO COMMESSO VANDALISMI,
NON HANNO COMMESSO ATTI DI VIOLENZA,
HANNO RIPULITO IL TUTTO IL GIORNO DOPO,
cosa pretendiamo?
Il tutto, a 50 metri dalla Questura...
Saluti
Maurilio
Non credo sia questione di pulizia o no.., comunque ieri mattina sporcizia in giro c'era , Il problema che pone la lettrice del blog è fare schiamazzi fino alle 8 del mattino . La festa di fine anno si può fare in altri luoghi , non vicino alle case oppure come diceva la lettrice alle 2 ti puoi anche spostare e andare altrove... E' sempre una questione di rispetto verso gli altri..
Appare tutto esagerato dalla solita gente intollerante.
Oltre alla palese circostanza detatta dal fatto che il caso in questione verrà svolto al massimo una volta all'anno, analizziamo anche la natura del chiasso.
I ragazzi non sono mica dotati di impianti fonici per eventi in piazza o all'aperto. Si daraà sentito della musica in lotanza e del vociare sempre in lontanza insomma nulla da non poter dormire o da non poter tollerare.
Invito ancora ai ragazzi di non dare imortanza a questi sussulti di intolleranza di gente che in qualche modo deve scaricare la loro tristezza e depressione.
Oltre alla palese circostanza detatta dal fatto che il caso in questione verrà svolto al massimo una volta all'anno, analizziamo anche la natura del chiasso.
I ragazzi non sono mica dotati di impianti fonici per eventi in piazza o all'aperto. Si daraà sentito della musica in lotanza e del vociare sempre in lontanza insomma nulla da non poter dormire o da non poter tollerare.
Invito ancora ai ragazzi di non dare imortanza a questi sussulti di intolleranza di gente che in qualche modo deve scaricare la loro tristezza e depressione.
Invidia
Elio
12 Giugno 2015 - 11:25
purtroppo la gioventù non torna più -oh castel..se ci fossero stati i mondiali e l'Italia avesse vinto una partita,nonostante la routine lavorativa del giorno dopo,nessuno si sarebbe lamentato anzi sarebbero scesi anche loro per unirsi ai festeggiamenti.Ci si lamenta per niente davvero,è chiunque apre bocca per lagnarsi trova sempre qualcuno a fargli il coro.
Cesare e Simona76 parlavano di educazione, infatti nel mio post ho detto "Sicuramente c'è stato rumore, e passi che chi abita nei pressi della festa si lamenti...".
Lamentarsi sempre dell'educazione dei figli, degli altri, è non avere argomenti...noi siamo figli del nostro tempo, i nostri figlio sono figli del loro tempo, i nostri padri (e madri) erano figli del loro tempo e così via...
...e comunque io alle 9.00 ero al campo del Voluntas Calcio Suna e ragazzi stavano pulendo!
Saluti
Maurilio
Lamentarsi sempre dell'educazione dei figli, degli altri, è non avere argomenti...noi siamo figli del nostro tempo, i nostri figlio sono figli del loro tempo, i nostri padri (e madri) erano figli del loro tempo e così via...
...e comunque io alle 9.00 ero al campo del Voluntas Calcio Suna e ragazzi stavano pulendo!
Saluti
Maurilio
Giovanni .. intollerante io o intollerante Lady? Ma sei fuori? depressi.. tristi.. ti sbagli alla grande.. ricorda che la tua libertà finisce dove inizia quella di un altro.. ci sono luoghi dove potresti evitare di fare casino a una determinata ora.. e questo significa rispetto .
Elio invidia di che?
Elio invidia di che?
Quindi stanotte tutti sotto casa di Giovanni con clacson, autoradio a manetta, urla e gavettoni. Evvai. Fino a domani mattina. Anzi no, perché sabato mattina Giovanni può dormire...
Sig. Maurilio , affermare che ogni figlio è figlio del proprio tempo , a mio parere, è una misera giustificazione .
L'educazione ed il rispetto per la libertà altrui si insegna sempre, anche con l'esempio, e non a stagioni .
Mi creda , i miei figli sono rispettosi ed educati e stanno trasmettendo gli stessi insegnamenti (valori) ai loro.
L'educazione ed il rispetto per la libertà altrui si insegna sempre, anche con l'esempio, e non a stagioni .
Mi creda , i miei figli sono rispettosi ed educati e stanno trasmettendo gli stessi insegnamenti (valori) ai loro.
Che tristi questi commenti! quoto Maurilio, Giovanni, Elio e auguro sonni tranquilli a chi non ha dormito la notte scorsa. A me dispiace di non avere più l'età per queste feste...
Per i nostri ragazzi sono tempi duri: divieti, incomprensione e poi diventano bamboccioni quando non trovano lavoro. Difficile avere 20 anni oggi.
Per i nostri ragazzi sono tempi duri: divieti, incomprensione e poi diventano bamboccioni quando non trovano lavoro. Difficile avere 20 anni oggi.
Per compensare quelli che hanno fatto, si, baldoriaxma hanno anche provveduto alla pulizia degli spazi utilizzati,sull'erba del lido di suna c'era di tutto e di più.....
...infatti, a parte il rumore, che ripeto, posso capire che ha dato fastidio a chi abita nelle vicinanze, non mi sembra che i ragazzi abbiano fatto altro danno, e, RIPETO, alle 9:00 della mattina dopo stavano pulendo e mettendo a posto.
Mi sembra che non ci si può lamentare troppo.
I nostri figli sono figli del nostro tempo, perché noi ci sentivamo dire dai nostri genitori "noi eravamo diversi", così come i nostri genitori lo sentivano dai nostri nonni. Io credo che sia sbagliato ripetere le stesse cose ai nostri figli. Poi ognuno i propri figli li educa e li guida come meglio crede...
Saluti
Maurilio
Mi sembra che non ci si può lamentare troppo.
I nostri figli sono figli del nostro tempo, perché noi ci sentivamo dire dai nostri genitori "noi eravamo diversi", così come i nostri genitori lo sentivano dai nostri nonni. Io credo che sia sbagliato ripetere le stesse cose ai nostri figli. Poi ognuno i propri figli li educa e li guida come meglio crede...
Saluti
Maurilio
@ André e Lady
dici che sbaglio quando uso i termini tristezza o depressione riferite alle vostre persone. Limitatamente a voi sono sicuro di aver sbagliato e Infatti non nascondo la mio enorme sbigottimenti nel leggere le vostri commenti. Sembrano veramente non scriiti da voi! Qualche spirito si è impadronito dei vostri corpi?
Ma l'area utilizzata per la festa è quella erbosa posta di fronte alla Questura e tra il cimitero e la scuola?
dici che sbaglio quando uso i termini tristezza o depressione riferite alle vostre persone. Limitatamente a voi sono sicuro di aver sbagliato e Infatti non nascondo la mio enorme sbigottimenti nel leggere le vostri commenti. Sembrano veramente non scriiti da voi! Qualche spirito si è impadronito dei vostri corpi?
Ma l'area utilizzata per la festa è quella erbosa posta di fronte alla Questura e tra il cimitero e la scuola?
Non sono triste per nt, infatti ho proposto di fare una festa sotto casa tua... E' una provocazione, naturalmente. Penso che i ragazzi possono festeggiare dove vogliono fino ad un'ora decente, se no possono andare, chesso'? all arena e farla diventare la festa dei maturandi di tutte le scuole, fare festa fino la mattina e lasciare dormire i genitori in 'citta' '.. Probabilmente al cavalieri la cosa e' sfuggita di mano iniziando con un gruppetto ristretto di amici e, anni dopo anno, si e' unita altra gente. O magari hai ragione tu. Sto diventando vecchia, ma ho sempre cercato di disturbare il mio prossimo il meno possibile. Ciao, alla prox.
Tutto ha un limite e se esiste il dittto a divertirsi esiste anche quello a riposarsi: ci deve essere assolutamente rispetto reciproco.Se voglio "fare casino" non lo faccio vicino alle ab itazioni; se voglio riposore non necessariamente devo essere costretto a trasferirmi in montagna.
E a leggere le ultimissime notizie, che fossero poi "innocui festeggiamenti" pare non essere tanto vero visto che i carabinieri di ne hanno sorpresi e denunciati 4 che stavano danneggiando una statua con i soliti colori spray ed altro.....
i ragazzi fossero stati li a protestare contro la Troika (commissione europea ,FMI e BCE) , contro un governo che li piglia per i fondelli facendo una riforma della scuola da paura e la chiamano buona scuola, contro la presa per i fondelli del Jobs Act.. allora sarei stato il primo a dire che chi ha perso il sonno se ne dovrebbe fare una ragione... (pur dispiacendomi per loro) .. ma qui si parla di ragazzi che .certo hanno diritto a festeggiare , ma che dovrebbero farlo in modo che a un certo punto non si disturbi il prossimo.. ripeto.. la lettrice è consapevole della cosa e si lamenta del casino fatto dopo le due di notte... non dei festeggiamenti in se stessi ... ma molto probabilmente ha ragione Lady quando dice che è facile parlare con il sonno degli altri...
Capisco i problemi di chi ha perso il sonno ,ma volevo ricordargli che avrà tutta l'eternità per stare in silenzio e riposare ,almeno così credo.
Allora tutti da te? Io porto il vino 🍷😊 sono sempre molto curiosa di vedere la tua "proverbiale" beltà 😊.
Altra cosa e' la tradizionale "conquista" della statua al cobianchi. Non mischiare le cose. Spesso questa sfocia in atti di vandalismo vero e proprio con atti di teppismo (anno scorso ragazzi intossicati con estintori rubati nei condomini accanto). Negli scorsi anni il preside e' riuscito a limitare i danni minacciando di non ammettere agli esami gli aspiranti conquistatori...
Il Dio divertimento
terry
12 Giugno 2015 - 18:31
Ormai in nome del Dio Divertimento si ha il diritto di fare tutto, anche avere il totale MENEFREGHISMO di chi può star male.
Scusa Lady festeggiare all'arena? Mi sembra fuori tempo massimo, l'arena mi pare sia stata un tantino...demolita.... Intendi al parco di Villa Maioni? Perché chi vive lì intorno non verrebbe disturbato? La realtà è che si parla di UNA nottata UNA, in tutto l'anno!
Sembra incredibile .. mi piacerebbe festeggiare sotto a casa di ogni persona distinta e tollerante, magari il giorno dopo hanno una normale giornata di lavoro: davvero, mi piacerebbe mettervi alla prova, tanto per una sola nottata no? Proviamo?
x l anno prossimo la spiaggia dell arena (che verrà ripristinata) non solo sarà pronta ma magari anche una parte del cem . Inoltre, a naso, mi sembra piuttosto lontana dalle abitazioni. Magari mi sbaglio. Era un' idea x unire tutte le scuole. So che rumoreggiavano anche al ferrini. Se questa usanza ormai c'è che si organizzino al meglio per tutti. Buona serata.
x info io abito sopra a dove hanno fatto casino e dove lo fanno settimanalmente nell'unico locale che funziona di verbania....dormo benissimo e non rompo le palle
Sono solo ragazzate? BNene, trattiamoli come tali e come si faceva ai miei tempi: alla lavagna! Quattro lavagne intorno alla statua deturpata ed i 4 bellimbusti, muniti di gessetto devono scrivere 100 volte alla lavagna davanti a tutti: "Non devo più deturpare le statue." Finita lì. Se accettano bene, se no si proceda penalemte con tutte le conseguenze del caso.
Ai miei tempi, non così lontani, qualcuno che festeggiava nelle occasioni che contano, immancabilmente riceveva un bel secchio d'acqua (per fortuna gelida) .. magari tornassero le vecchie mode!
Ma basta! È un paese per vecchi!
Francesca
13 Giugno 2015 - 18:22
Ma vi siete lamentati di tutto!! Mi riferisco alla festa del palazzetto di venerdì 12 giugno, vi siete lamentati del cobianchi dove c'è stato l'assalto alla statua! Cavoli ma è un classico! L'hanno sempre fatto! È solo una sera che hanno fatto casino e hanno ragione! Cavoli escono da quella prigione che è il cavalieri! Per una sera cercate tutti di non rompere (mod)! Che questo paese sta morendo! I ragazzi hanno pulito quello che hanno fatto? Si. Non hanno rotto nulla. Quindi smettetela di fare i perbenisti perché non c'entrano i genitori! Anzi probabilmente sono figli di quei genitori straseveri che vietano ai propri figli di tornare tardi la sera e magari a 18 anni alle 11.30 devono essere a casi!!! È così poi appena possono uscire fanno un po di casino!
E potete dire tutto quello che volete ma al cavalieri la questura é venuta ben 3 volte, quindi i controlli c'erano. Non possono vietargli di bere, per una sera siate tutti permissivi, che siete stati giovani anche voi, anche se sembra che non ve lo ricordiate!
Ovviamente è solo il mio pensiero ma è giusto che qualcuno difenda i poveri ragazzi che vogliono festeggiare per una sera!
Se per ogni cosa vi lamentate vi consiglio di andare a vivere a crodo! Li sicuramente non vi disturbano i giovani!
E potete dire tutto quello che volete ma al cavalieri la questura é venuta ben 3 volte, quindi i controlli c'erano. Non possono vietargli di bere, per una sera siate tutti permissivi, che siete stati giovani anche voi, anche se sembra che non ve lo ricordiate!
Ovviamente è solo il mio pensiero ma è giusto che qualcuno difenda i poveri ragazzi che vogliono festeggiare per una sera!
Se per ogni cosa vi lamentate vi consiglio di andare a vivere a crodo! Li sicuramente non vi disturbano i giovani!
a parte il paragonare la scuola a una prigione è eccessivo.. forse Francesca non hai mai visitato un carcere in vita tua e va beh ci sta.. l'assalto alla statua.. "lo hanno sempre fatto.." non vuol dire che sia una cosa lecita ed educata.. e va beh.. hanno bevuto davanti al cavalieri? che non si possa vietare a uno che ha superato i limiti non è vero .. , ma mettiamo che non lo abbiano fatto e ci sta pure questa... ma quello che si vuol far passare da parte tua è che si vuole vietare il festeggiamento... e questo no.. non ci sta... chi ha scritto la lettera parla di persone che sono andate oltre un orario decente (si parla delle 8 del mattino) a far casino e a tenere il volume alto di stereo a gridare e a farsi i cz propri .. .. .. ha ragione Lady Oscar quando dice facile fare i tolleranti con il sonno degli altri, di chi si è alzato alle 6 del mattino dopo una notte insonne ed è andato a lavorare... nessuno dice di non festeggiare... ma bisogna avere rispetto .. e questi se ne sono fregati degli altri...
Condivido il tuo parere ma aggiungo che, il festeggiare non significa rovinare e disturbare.
Ad Intra è stato un vergognoso e disgustoso tributo all'inciviltà. Ringrazio tutte le istituzioni preposte al servizio di vigilanza per avere dimostrato, ancora una volta, di non essere in grado di controllare una semplice festa di fine scuola.
Del resto, non ci si dovrà lamentare la prossima volta se in televisione vedremo i Black Block devastare le nostre città e la Polizia quasi ferma a guardare. Si inizia da piccoli ad essere delinquenti. A mazzate bisogna prenderli!
Ad Intra è stato un vergognoso e disgustoso tributo all'inciviltà. Ringrazio tutte le istituzioni preposte al servizio di vigilanza per avere dimostrato, ancora una volta, di non essere in grado di controllare una semplice festa di fine scuola.
Del resto, non ci si dovrà lamentare la prossima volta se in televisione vedremo i Black Block devastare le nostre città e la Polizia quasi ferma a guardare. Si inizia da piccoli ad essere delinquenti. A mazzate bisogna prenderli!
I miei (soprattutto mio padre) erano piuttosto severi. Se diceva no era no punto e basta, se sgarravo e se ne accorgeva erano strac... miei, ma non sono mai andata in giro a far casino perché mi venivano imposte certe regole, e la mia vita l'ho vissuta bene comunque anche senza tornare la mattina alle otto. Torno a ripetere che su una sera ci si può passar sopra per carità, soprattutto se il giorno dopo hanno ripulito. Sulla festa del 12 ho letto qualcosa di diverso e cioè che qualche danno e' stato fatto... Considerato che sono beni comuni e considerato che parte dei soldi che finanzano le cose pubbliche sono anche i miei, beh sinceramente un po' mi girano, se quello che ho letto corrisponde a verità ovvio. Perché che sia per una sera o anche solo per cinque minuti, se vuoi andare in giro a festeggiare ben venga, fai un po di casino va beh per una volta si sopporta, ma se danneggi pure beh a sto punto festeggia a casa
Invidia
Elio
14 Giugno 2015 - 00:29
pura e semplice,passione triste che si manifesta nella mancanza di tolleranza e nella pervicacia di riproporre trite questioni di principio solo perché non si vuole spiare dietro alle convinzioni che si crede di avere in comune con altri,in astratto,e piuttosto che dar retta ai fatti,i quali dicono che non è successo niente,tirar fuori addirittura i black block o amenità da tg4..il tutto espresso attraverso esperienze personali ricordi riflessioni sulla opportunità della cosa-"..se fosse per manifestare sarei stato con voi.."ecc..e d'altra parte ognuno ha ragione perché nessuno ha torto,perché se fosse stata un altra occasione la lettrice del blog si sarebbe messa il cuore in pace sapendo di non poter socializzare il proprio fastidio..abito a intra e quando in estate per notte di note su suona fino all'una di notte e io il sabato lavoro..la vorrei leggere la letterina di qualche cittadino contrariato.
Non si è capaci di mettersi nei panni degli altri ma solo di tirar fuori i propri per continuare a rinfacciare caso a caso senza pensare che non è seguito niente ai fatti dell altra sera cioè non è successo niente a parte che un anno scolastico è finito,c'è chi festeggia e c'è chi con Leopardi soffre "nel sentir a tarda notte seguente al giorno di qualche festa il gioir notturno de' la gioventù del borgo"
Quando i nostri antichi ben sapevano che "semel in anno licet insanire" ..una volta l'anno si può folleggiare..cosa assurda per chi passa la giornata a pettinarsi i principi
Non si è capaci di mettersi nei panni degli altri ma solo di tirar fuori i propri per continuare a rinfacciare caso a caso senza pensare che non è seguito niente ai fatti dell altra sera cioè non è successo niente a parte che un anno scolastico è finito,c'è chi festeggia e c'è chi con Leopardi soffre "nel sentir a tarda notte seguente al giorno di qualche festa il gioir notturno de' la gioventù del borgo"
Quando i nostri antichi ben sapevano che "semel in anno licet insanire" ..una volta l'anno si può folleggiare..cosa assurda per chi passa la giornata a pettinarsi i principi
Veramente qui avete dato il peggio di voi. Mi sono scaduti definitivamente anche certi commentatori che mi parevano più acuti e che in altri ambiti si atteggiano ad essere spiritosi e progressisti. L'aspetto più tragico poi sta nella circostanza di leggere non solo manifestazioni di intolleranza ma di dover sorbire conclusioni del tutto sballate.
Menomale comunque che ho letto qui un po' di ragionevolezza rappresentata dal sempre ottimo Maurilio.
A.A.A. cercasi commentatore di media intelligenza e cultura con i quali intavolare discussioni interessanti.Prego astenersi persone ossessionate, intemperanti, chi ha la mania di fare il "giustiziere della notte", chi vuole fare il professore su settori che non conosce e chi non ama vedere gente FELICE.
Menomale comunque che ho letto qui un po' di ragionevolezza rappresentata dal sempre ottimo Maurilio.
A.A.A. cercasi commentatore di media intelligenza e cultura con i quali intavolare discussioni interessanti.Prego astenersi persone ossessionate, intemperanti, chi ha la mania di fare il "giustiziere della notte", chi vuole fare il professore su settori che non conosce e chi non ama vedere gente FELICE.