Una cinquantina di appassionati avranno la possibilità di percorrere la Melide-Verbania, anticipandola di qualche ora, insieme ai campioni Gianni Motta, Maurizio Fondriest e Paolo Bettini.
La prima pedalata in maglia azzurra, grazie all’impegno di Franco Colombo, Family Banker® di Banca Mediolanum e dei suoi colleghi, partirà alle ore 10 dall’Open Village di Via alla Bola a Melide in compagnia di Gianni Motta. La seconda pedalata, organizzata da Flavio Dematteis, Family Banker® di Banca Mediolanum, partirà alle ore 13 dal Piazzale della Stazione di Sesto Calende per arrivare al traguardo di Verbania insieme ai campioni Maurizio Fondriest e Paolo Bettini.
A margine del Giro d’Italia, sono varie le attività di relazione che Banca Mediolanum mette a disposizione della propria community grazie all’impegno dei Family Banker® sul territorio:
- oltre 30 “pedalate” organizzate nelle località di partenza e
di arrivo di tappa in compagnia dei testimonial storici della banca:
Francesco Moser, Gianni Motta, Maurizio Fondriest e Paolo Bettini,
- 6 pranzi sul percorso della gara,
- 21 Mediolanum Party, per far vivere l’emozione di una cena con i protagonisti di oggi e di ieri, serate dedicate ai clienti in location esclusive che nella scorsa edizione hanno totalizzato più di 4000 presenze,
- la possibilità di entrare in zone esclusive come le aree hospitality di partenza e di arrivo che nel 2014 ha visto la partecipazione di oltre 1400 persone. Sempre nel 2014 sono stati 54 i fortunati che hanno potuto seguire le tappe del Giro dall’auto in
corsa, attività che viene replicata anche per il 2015,
- le iniziative solidali di Fondazione Mediolanum Onlus a sostegno
del progetto tutto italiano “Ogni bambino ha diritto a una vita normale” per aiutare 959 bambini accolti nelle case-famiglia di tre associazioni che operano su tutto il territorio nazionale: SOS
Villaggi dei Bambini, Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e Casa Famiglia Spirito Santo. Come per il 2014, Fondazione Mediolanum Onlus mantiene l’impegno di raddoppiare le somme raccolte in occasione del Giro d’Italia.
Momenti d’incontro tra sport e intrattenimento attraverso i quali Banca Mediolanum intende rafforzare la relazione con la propria community che dal 2003 ha visto la partecipazione di più di 400.000 persone tra clienti e appassionati del Giro d’Italia.