La Cooperativa, come ci ha raccontato l’educatrice Susanna Piantadosi si occupa e lavora da 26 anni con le persone diversamente abili ed organizza attività educative di vario genere tra cui teatro musica, tirocini lavorativi presso ristoranti bar, scuole ed ancora eventi di clowneria, con grandissimo entusiasmo.
Ieri l’occasione è stata una serata dedicata all’apnea non solo per i tre fantastici ragazzi (Gianfranco, Arnaldo e Stefano) ma anche per preparare in totale sicurezza gli educatori ed i volontari amici dell’Associazione. Tutto questo grazie al volontario ed istruttore di apnea Gabriele Fava e alla volontà di EASY DIVE – TEAM APNEA, di organizzare questa serata, a cui si spera ne seguiranno altre.
Durante la serata gli ospiti hanno sfruttato la ormai rara profondità di 4 m che distingue e caratterizza la piscina comunale di Verbania, per esercitarsi nelle tecniche di compensazione dei timpani. Questo permetterà loro di divertirsi ed immergersi senza rischi per le orecchie. Tutto ciò s’inserisce nel discorso più ampio da sempre caro ad EASY DIVE-Team Apnea ed Insubrika Nuoto della promozione della sicurezza in acqua (progetto Acqua Sicura).