L’importanza di coesione e comunione d’intenti per la città è insegnata giornalmente dall’operato di singoli cittadini il cui esempio è stato evidente a quanti sono transitati sabato mattina alla rotonda presso il ponte di ferro.
Alcune persone di Trobaso e di Intra si sono trovate nella mattinata ed hanno raccolto materiale lasciato nell’area verde a lato della strada, raccolti diversi sacchi contenente materiale di vario genere da bottiglie (ben un sacco pieno) due monitor di computer, uno specchio da bagno, pezzi di auto, vasi di fiori, bottigliette di bibite, spazzettoni ecc...
L’atteggiamento di lasciare qua e là abbandonato il materiale oltre che dare una brutta impressione ai turisti che arrivano è tanto più non comprensibile se pensiamo che proprio a cento metri si può depositare il materiale con la tessera .
Questa resistenza agli incivili è un gesto di meritevole interesse e ci si deve impegnare a che sia moltiplicato nel tempo.
Volontari rimuovono rifiuti in zona Plush
Alcuni volontari nella mattinata di ieri, sabato 18 aprile, hanno ripulito da rifiuti abbandonati, l'area verde a lato del ponte Plush.
5 commenti Aggiungi il tuo
Magari avessero avvisato dell iniziativa , qualche altra persona di buona volontà avrebbe potuto presentarsi...
E se i nostri sfaccendati e/o affaristi politici organizzassero di comune accordo in campagna a livello nazionale (dai cartelli dissuasivi "....non lasciate ai vostri bambini un'Italia piena di spazzatura..." ai messaggi tramite sms a quelli sul web e perché no, una pagina sui giornali e riviste più lette al bar e dai parrucchieri) ? Un bombardamento mediatico della durata di un anno con frasi di vario genere, da quelle più serie a qualcosa come "abbandonare rifiuti è OUT, ecologista è. IN". E poi telecamere, multe, e quando è possibile, foto degli sporcaccioni incivili (previa modifica della legge sulla privacy per chi abbandona rifiuti ) . CARI POLITICI, DOBBIAMO DARE LA CACCIA A QUESTI INCIVILI, FINO ALLA LORO ESTINZIONE!. Per una volta, fate qualcosa di utile per il futuro dei nostri bambini. E, complimenti ai volontari. Come dice Lady Oscar, se avessero pubblicizzato un po' di più l'iniziativa, altri volontari si sarebbero aggregati.
piccolo
loredana bazzacchi
20 Aprile 2015 - 10:32
per questo progetto erano adeguate le persone che si erano accordate,approfitto per chiedere ad amelia e lady oscar di contattarmi perche questoprogetto e solo il primo 3401533876
in realta
loredana bazzacchi
20 Aprile 2015 - 13:13
in realtà è una collaborazione trobaso intra marcella.loredana.gabriele.pavlina.vincenzo che potrebbe essere esempio di collaborazione per i futuri prossimi quartieri....sperem
Per commentare occorre essere un utente iscritto