L'opposizione incalza il sindaco e la giunta, con i cosiglieri Zanotti e Rolla, su tre distinte questioni.
Il CEM (Centro Eventi Multifunzionale) oggetto di un interpellanza, che chiede maggior chiarezza su come verranno gestiti i nuovi fondi stanziati dal PISU da parte della Regione Piemonte, e sull'opportunità che questi fossero indirizzati anche verso altri progetti.
Il sindaco Zacchera, approfittava per rendere nota la firma alla convenzione tra Regione e Comune per il progetto CEM, ciò a dimostrare il recepimento positivo delle precisazioni fornite dall’Amministrazione Regionale in seguito alle richieste avanzate.
I consiglieri Zanotti e Rolla sul ex Palatenda , lamentano la mancata risposta all'interpellanza in cui chiedevano chi abbia smantellato la struttura, l'eventuale esistenza di documenti ufficiali di cessione al Cisom, dove si trovi ora la struttura, e chi sia ora il proprietario e a quali condizioni economiche.
L’assessore Massimo Manzini ha risposto ricordando che esistono i documenti ufficiali della cessione, avvenuta in base alla perizia di stima di 7.000 euro redatta dal responsabile dell’Ufficio tecnico, mentre per ciò che riguarda il resto la vicenda è oggetto di indagini da parte della Magistratura e pertanto ci si rimette e quelle che saranno le sue conclusioni.
Infine il caso "Caffè delle rose " che vede il proprieterio e alcuni giovani frequentatori, contrapposti ad alcuni residenti di Via Ruga, causa presunti rumori provenienti dal locale nelle ore notturne.
La polemica della minoranza e del consigliere Zanotti e rivolta al fatto che l'Assessore Manzini è anche Avvocato di una delle parti.
Manzini ribadisce che non vi è alcun conflitto d'interesse, Zanotti che vi è un problema di opportunità, essendo il Comune elemento terzo nella vicenda.
Ieri sera Consiglio Comunale
Animato consiglio Comunale, ieri sera nella sala degli specchi della Scuola di Polizia Penitenziaria di Pallanza. In particolare tre argomenti alla ribalta. Il cosidetto CEM, la vicenda Palatenda e la controversia Caffè delle Rose.
Fonte di questo post