Una partita che le ospiti di coach Milanesi vincono con pieno merito e con voglia di portarsi a casa la posta piena, un match nel quale le verbanesi si sono dimostrate dapprima troppo fallose e forse poco concentrate e successivamente non così ciniche nel cercare i colpi risolutivi.
Insomma una partita molto poco positiva che porta al secondo 3-0 consecutivo a sfavore, seppur inframezzato dalla Pasqua, e vede le azzurre scivolare in ottava posizione di classifica nuovamente superate da Trecate.
Raccontano la partita le parole di un coach Andrea Cova decisamente corrucciato. “Abbiamo iniziato con Boschi e Ossola palleggio ed opposta, le gemelle Cottini di banda, Guelpa e Ferrari al centro con Spinello libero – racconta - nel primo set siamo stati punto a punto per tutta la durata del parziale ma San Maurizio nel finale ha trovato i punti risolutivi ed ha vinto 23-25, nel secondo set invece con lo stesso sestetto abbiamo sempre dovuto inseguire.
Ho inserito Conterno per Sonia Cottini che era calata anche in attacco, Belardinelli al centro per Ferrari e nel finale anche Pagliarini in regia per Boschi ma i cambi non hanno dato esito e si è chiuso tutto sul 17-25. Nel terzo set manteniamo la regia di Pagliarini e l’ossolana Belardinelli al centro. Siamo riusciti dopo un bel punto a punto a portarci avanti sul 12-11.
Qui però ci siamo disuniti e San Maurizio è arrivata sul 20-17. Siamo comunque riusciti a recuperare ancora, dopo l’ingresso di Veniani opposta e nuovamente Boschi anche per alzare il muro siamo però state ancora poco ciniche e il CSO ha chiuso 23-25 vincendo. Che dire: siamo stati troppo fallosi con errori al servizio e tante invasioni nella prima metà del match e quanto ci siamo un pochino tirati insieme gli avversari hanno avuto più voglia di vincere. Devo dire la verità: dopo una partita così sono arrabbiato”.
Vega Occhiali Rosaltiora Verbania – Cusio Sud Ovest San Maurizio 0-3 (23-25, 17-25, 23-25)
Vega Occhiali Rosaltiora: Boschi, Ossola, Cottini S., Cottini A., Guelpa, Ferrari, Spinello (L), Pagliarini, Veniani, Conterno, Gualdi, Belardinelli. All: Andrea Cova.
Ecco i risultati di tutte le partite giocate nel week end dalle formazioni targate Vega Occhiali Rosaltiora Verbania impegnate nei tornei di settore giovanile che pian piano volgono alla conclusione e nei campionati di CSI.
CSI Open: Auxilium Villadossola Le Inumane– Vega Occhiali Rosaltiora 3-1. Perde in Ossola la formazione di Andrea Franzini.
Under 12: San Giacomo A – Vega Occhiali Rosaltiora bianca 3-0. Sconfitta per le giovanissime di Raffaela Galli.
Under 12: Gianni Scurato Novara – Vega Occhiali Rosaltiora azzurra 0-3. Bene in questo caso le più piccole di Raffa galli in casacca azzurra.
Trofeo Ziccio: Vega Occhiali Rosaltiora – Area Libera Invorio 0-3. Male la formazione di Matteo Marucco che perde nettamente.
CSI Allieve: Vega Occhiali Rosaltora – Pallavolo Omegna 0-3. Sconfitta netta per le più giovani partecipanti in maglia azzurra in un torneo CSI
Under 13: Vega Occhiali Rosaltiora – Ardor Casale 2-1. Termina bene la stagione delle ragazze di Martina Fattalini.
CSI Juniores: Auxilium Villadossola – Vega Occhiali Rosaltiora 0-3. Bene le ragazze del due Bertarelli-Franzini ampiamente in testa al proprio campionato.
Si gioca lunedì sera alle 20.00 a Domodossola la partita tra 2Mila8 Domodossola e Vega Occhiali Rosaliora nel torneo di CSI Open.
Verbania 12 Aprile 2015