Dal sito www.rsi.ch
Un cittadino tedesco si è fatto soffiare almeno 40 kg di oro da due malviventi, mercoledì a Mendrisio. I dettagli del clamoroso raggiro non sono noti. Potrebbe trattarsi di un rip-deal (in altre parole, di uno scambio bidone con del denaro fasullo).
L’ammontare della truffa supera abbondantemente il milione di franchi.Tutto è avvenuto in pochi minuti, non lontano dal Fox Town. Le parti si erano date appuntamento lì per concludere il loro affare, trasformatosi in inganno. Scattata la denuncia, la polizia cantonale ha subito messo in atto il suo dispositivo di ricerca, senza esito.
Truffa da 40Kg d'oro in Ticino
Clamorosa truffa mercoledì a Mendrisio, due malviventi hanno sottratto a un tedesco almeno 40 chili in lingotti, in cambio di denaro falso.
Fonte di questo post
5 commenti Aggiungi il tuo
uahahahah fosse successo a Napoli potrei anche capirlo,ma a Mendrisio? bisogna essere degli allocchi per scambiare 40, dico 40 chili di oro in maniera super veloce con del denaro senza alcun controllo ne prevenzione, mi sembra di rivedere Totò con la Fontana di Trevi...
ho come la sensazione che siano...ladri che.......
sibilla cumana
13 Aprile 2015 - 10:37
hanno rubato ad altri ladri..........
Lo dico a bassa voce, ma a me sta gente che è capace di organizzare una truffa simile senza usare nessuna violenza o raggiro di persone deboli od anziani, un po' mi sta anche simpatica. Certo che quei 40 kg d'oro portati a spasso per Mendrisio qualche dubbio lo fanno venire......
Per commentare occorre essere un utente iscritto