Il settantasettenne Tenzin Gyatso, quattordicesimo e attuale Dalai Lama, sarà a Verbania prossimamente per diventare verbanese onorario, avendo accettato l'offerta propostagli dal sindaco Zacchera 3 anni or sono e rilanciata il giugno scorso, dopo il gran rifiuto milanese.
Infatti, in occasione della tre-giorni lombarda del 26/28 giugno 2012, il Comune di Milano bocciò la proposta di cittadinanza onoraria .
La data della augusta visita non è ancora stata fissata, ma dovrebbe avvenire per primavera inoltrata.
Un evento eclatante, che farà balzare Verbania agli onori delle cronache internazionali.
Dalai Lama accetta cittadinanza onoraria verbanese
La proposta, fatta nel 2010 dall'Amministrazione Zacchera, è stata accettata dalla massima autorità spirituale del Buddhismo tibetano, che sarà in città per ricevere la cittadinanza onoraria.
Fonte di questo post
6 commenti Aggiungi il tuo
Finalmente
Marco
1 Aprile 2013 - 19:24
I vecchi di Intra ricordano ancora quando il giovane Dalai Lama passava le vacanze a Verbania. Probabilmente, forte di questo ricordo, ha accettato la proposta del nostro sindaco. I compliementi a Zacchera e all'ennesimo successo della sua amministrazione.
Fantastico
Alessandro
2 Aprile 2013 - 06:56
Mi sembrava davvero strano, dopo il commento di Marco poi...
Anche se fosse stato vero, a Verbania sarebbe servito a poco, la mai stata Capitale dei laghi, prosegue nel suo declino.
Anche se fosse stato vero, a Verbania sarebbe servito a poco, la mai stata Capitale dei laghi, prosegue nel suo declino.
Chiederei lumi sull'affermazione "ennesimo successo" ? Mi sfuggono i "grandi" (tanti?????) successi di questa amministrazione, capace solo di spendere un sacco di soldi per un mega teatro fantasma.
Per commentare occorre essere un utente iscritto