Il Codice Atlantico, conservato nella Pinacoteca Ambrosiana di Milano, rappresenta un’immensa raccolta di manoscritti e disegni relativi agli studi dell’artista, concernenti le materie più disparate, tra cui la chimica, l’anatomia, la geografia, la meccanica e molto altro.
Il compito dei partecipanti, suddivisi in squadre, sarà quello di superare diverse prove, enigmi, puzzle ed altre sfide. Tra le vetrine dell’alta moda, i monumenti e le chiese troveranno gli indizi per risolvere il grande enigma.
Un’esperienza diversa per chi ama le sfide, un’occasione per passare una serata divertente coinvolgendo amici e parenti, ma anche per fare nuove amicizie condividendo con la propria squadra la ricerca della vittoria.
Il kit del perfetto partecipante prevede tanta voglia di divertirsi, scarpe comode, uno smartphone con connessione ad internet, ed un pò di fortuna.
In palio per i primi classificati vi sono i biglietti della fiera più famosa del momento: Expo 2015, nonché uno zaino da escursione per tutti i componenti della squadra vincente; la seconda squadra classificata si aggiudicherà un bis di taglieri a scelta tra le proposte di terra e di mare nel Menù Delight presso il Noon Restaurant ed i bastoni per i selfie, il gadget più diffuso del momento; infine per i terzi in classifica ci saranno in omaggio le bandane Play the City.
Se vi piaccino le sfide, adorate mettervi in gioco e, perché no, siete affascinati da tutto quello che riguarda Leonardo Da Vinci, dovete tenervi liberi per la sera dell’11 di aprile e fare un giretto in quel di Milano!
Antoneta Kraja