La legge regionale nr. 3/2010 per l’assegnazione delle case popolari ed altre normative riguardanti i servizi sociali riconoscono il diritto di accesso per le tutele alla “famiglia anagrafica” come definita dall’art. 4 DPR 223 del 30/05/1989, specificando che per questa “si intende un insieme di persone legate da vincoli di matrimonio, parentela, affinità, adozione, tutela o da vincoli affettivi, coabitanti ed aventi dimora abituale nello stesso Comune”, precisando inoltre che una famiglia anagrafica può essere costituita da un’unica persona.
Il PD lunedì 23.03.15 presenterà in un incontro pubblico il nuovo regolamento per il registro delle unioni civili sostenendo che con tale iniziativa saranno evitate discriminazioni per le coppie di fatto indipendentemente dal sesso. La legge Regionale, già dal 2010, garantisce l’assegnazione delle case ed il sostegno di tutela a tutte le persone che decidano per motivi sociali ed affettivi di coabitare. Avendo la legge già creato le condizioni per superare le situazioni discriminatorie, è evidente che lo scopo del Sindaco è diverso: l’obiettivo è quello politico di equiparare la famiglia naturale, riconosciuta dalla Costituzione, con altri tipi di unione.
Gruppo Consiliare Fronte Nazionale Verbania
Sara Bignardi
Giorgio Tigano
Fronte Nazionale: "Unioni Civili: un grande buff"
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo Consiliare Fronte Nazionale Verbania, sulla presentazione del regolamento unioni civili del PD.
3 commenti Aggiungi il tuo
...l'obiettivo del sindaco è farsi pubblicità magari anche su quei media nazionali assoggettati a certe correnti di pensiero
La metà di chi ci sta dentro no, ne ha diritto. Da sempre. Ci vorrebbe un ufficio preposto al controllo solo di questo. Sposati o conviventi non importa. Ma prima chi è veramente in difficoltà. Gli altri sono parassiti.
Finalmente vedo un gruppo di opposizione che presenta, a parer mio, iniziative degne e giuste. Anche la Dott.ssa Bignardi, che prima criticavo, sta facendo bene, assieme al sempre attivo Dott. Tigano. Complimenti.
Per commentare occorre essere un utente iscritto