Di tutti i colori e fantasie i tombini della moda diventato quadri da ammirare a testa in giù durante le passeggiate nelle principali vie della moda milanese. Si tratta di una mostra open air intitolata “Sopra il Sotto – Tombini Art raccontano la città cablata, 24 tombini art ideati dai grandi protagonisti della moda italiana”.
Il progetto realizzato da Metroweb con il patrocinio del Comune di Milano ed in collaborazione con la Camera della Moda, in partnership con Oxfam Italia, è a scopo benefico: i tombini, infatti, verranno venduti all’asta ed il ricavato devoluto all’organizzazione non profit Oxfam Italia, per contribuire al miglioramento delle condizioni di vita di molte persone in difficoltà.
La ricerca delle varie opere diviene così una caccia al tesoro per cercare le raffigurazioni che colorano i grigi e scuri marciapiedi della città, che diventano così la parete neutrale che permette a queste rappresentazioni fatte a mano di emergere ancor di più.
Pezzi unici cesellati e dipinti a mano, colorati e stilizzati, rappresentano in toto lo stile del marchio divenendone un emblema, che risulta più coinvolgente di intere vetrine.
Durante le giornate di shopping potrete pertanto ammirare ai vostri piedi opere d’arte insolite e moderne: tra i brand che hanno aderito all’iniziativa vi sono i marchi più grandi e noti della moda tra cui Giorgio Armani, Just Cavalli, Etro, Missoni, Moschino, Prada, Trussardi, Valentino, Zegna e molti altri ancora.
L’alta moda diviene così per una volta moda ed arte accessibile a tutti.
Antoneta Kraja