Cinghiali radioattivi è allarme
Tracce di cesio 137, oltre la soglia prevista dal regolamenti in caso di incidente nucleare, sono stati trovati nella lingua e nel diaframma di 27 cinghiali del comprensorio alpino della Valsesia, in provincia di Vercelli.
Sono stati analizzati campioni di capi abbattuti nel 2012/2013. Il Ministro della Salute da i Carabinieri del Nas e del Noe. Il cesio 137 e' un isotopo radioattivo rilasciato, tra l'altro, nel 1986 dalla centrale di Chernobyl.
Fonte di questo post
5 commenti Aggiungi il tuo
ATTENZIONE : No allarmismi
Antonio
8 Marzo 2013 - 12:05
Come per l'acqua del pozzo 9 di Verbania, il Sondaco, potrebbe dire : "evitiamo allarmismi" !
Cesio
Pippo
8 Marzo 2013 - 19:13
@antonio ma quale allarmismi, una volta tanto che ci vuole l'allarme, si fa finta di nulla.. questo perché a furia di gridare al lupo ora i pecoroni no ci credono!!!
Ma è vero, è meglio starne alla larga..
Ma è vero, è meglio starne alla larga..
cesio
lettore
9 Marzo 2013 - 14:29
perche' non vi chiedete perche' l'alto verbano e zone limitrofe ,hanno un tasso tumorale molto piu' alto tra le zone di tutta Italia,ben nenga che si acquisti capi di bestiame surgelati dalla francia,mi auguro che le asl e chi di competenza non abbassi la guardia e controlli se tutto cio riguardo al bestiame libero nei boschi e' dovuto ad acqua ,cibo o altro,ma che si sveglino e che non si rimanga nel quantunquismo all'italiana.
Concordo
Antonio
9 Marzo 2013 - 15:58
Concordo sia con Pippo che con lettore, il mio primo commento era ironico e polemico nei confronti di quegli amministratori che negano anche quando le analisi evidenziano alte quantità di sostanze nocive nelle acque, nel suolo e negli organismi viventi !
Ben vengano verifiche e controlli.
Ben vengano verifiche e controlli.
NON ABBASSIAMO LA GUARDIA
APRIAMO GLI OCCHI
10 Marzo 2013 - 01:20
ANNI FA ESATTAMENTE NELL'82 TORNAI DA MILITARE DOPO AVER FATTO L'ANTITIFO E L'ANTICOLERA,MA HAIME' MI BECCAI L'EPATITE,SAPETE PERCHE'? NEL COMUNE DEL MIO PAESE NEL VERBANO NON ESISTEVANO ANCORA LE ANALISI APPROFONDITE DELL'ARPA CHE SI FANNO OGGI MA SPETTAVA AI COMUNI,IN BREVE L'ACQUA DELL'ACQUEDOTTO ERA INQUINATA E QUESTO PER COLPA DEL MEDICO SANITARIO CHE NON DIEDE L'ALLARME GIA AI PRIMI CASI SI RIPERCOSSE SU 60 PERSONE..MEDITATE - E FORZATE AFFINCHE' CHI HA IL DOVERE DI DARE RISPOSTE NE TROVI 1 VERITIERA.
Per commentare occorre essere un utente iscritto