Queste e altre emozioni hanno accompagnato l’annuncio della classica finale del concorso nazionale Valsesia Musical Theatre che si è svolto a Borgosesia domenica 23 giugno.
Carmengiulia Falcetti, 13 anni di Ornavasso si è aggiudicata uno splendido secondo posto grazie alla sua interpretazione del brano dei Queen “Somebody to love” tratto dal musical “We will Rock you!” e dal più recente film “Bohemian Rhapsody”.
Applausi a scena aperta per le e per tutti i giovani e giovanissimi concorrenti che si sono esibiti di fronte ad una prestigiosa giuria composta tra gli altri, da Manuel Frattini ed Eleonora Lombardo, due tra i protagonisti assoluti del genere musical in Italia.
Frattini interprete di numerosi spettacoli tra i quali Pinocchio dei Pooh, Sette spose per sette fratelli, A Chorus Line, Cantando sotto la pioggia, Peter Pan e attualmente in scena in Priscilla!
Eleonora Lombardo, magnifica Rizzo nel sempreverde “Grease!”
Molto contenti gli insegnanti di Arcademia che seguono da tempo Carmengiulia; Maria Rita Briganti, Isabella Tabarini e Maurizo Frisone.
Ricordiamo che Carmengiulia lo scorso anno ha partecipato con un ruolo tutto suo al tour italiano “A Christmas Carol” che riprenderà anche la prossima stagione!