Si è riunita presso il Palazzo di Città l’area comunicazione/marketing del ‘Comitato Tappa’ del Giro d’ Italia che il 28 maggio 2015 tornerà con un traguardo di giornata a Verbania in occasione della 18^ frazione che partendo da Melide, piccolo centro ticinese nell’Hinterland di Lugano, affronterà per la prima volta nella storia della Corsa Rosa la ostica salita del Monte Ologno per poi planare in Piazza Garibaldi a Verbania Pallanza.
Compito del gruppo è quello di definire una serie di eventi a contorno per rendere accattivante l’attesa della tappa.
Tra queste simpatica l’iniziativa che vedrà, in occasione della classica ‘Mostra della Camelia’ programmata dal 28 al 30 marzo, la intitolazione di una camelia rosa con un nome inerente al Giro. Non solo, Sodexo, che gestisce le mense scolastiche verbanesi, proporrà nei giorni vicini al passaggio della corsa, uno speciale ‘menù in rosa’.
L’evento più prossimo sarà però ‘VCO Senza Quartiere’, una bella festa a ricordo dei mitici ‘Giochi Senza Frontiere’ che si terrà sabato 31 Gennaio al PalaSport di Verbania e che vedrà impegnate le squadre di Verbania, Omegna, Stresa, Ghiffa, Cambiasca e Cannobio. Tra i giochi ce ne sarà uno intitolato “Il Giro d’ Italia”.
La febbre del Giro cresce con l’hashtag #IlGiroaVerbania che presto tappezzerà tutta la città!
Il Giro a Verbania: il lavoro del comitato Tappa
Riceviamo e pubblichiamo una nota dell'ufficio del sindaco, riguardante la riunione del Comitato Tappa, avvenuto lunedì 26 gennaio, in cui si annunciano i prossimi due appuntamenti.
6 commenti Aggiungi il tuo
Dopo che la Marchionini ci ha fatto scoprire che gli aliscafi "atterrano a terra", l'ufficio della stessa ci fa scoprire che le biciclette "planano", che l'"area comunicazione" s'è riunita invece del gruppo di lavoro, che il Giro d'Italia si corre a "frazioni" invece che a tappe, che Hinterland si scrive maiuscolo, che le salite sono "ostiche" e non ardite, che l'attesa può diventare "accattivante", ma soprattutto ci fa scoprire, contrariamente agli insegnamenti di tutti i maestri delle elementari, che l'evento sarà "più prossimo" e non semplicemente prossimo.
Ridateci il Prof. Zanotti che nei suoi antipatici vaticini almeno usava un italiano "molto più meglio migliore".
Scusate il mio italiano ma sono madrelingua svedese.
Ridateci il Prof. Zanotti che nei suoi antipatici vaticini almeno usava un italiano "molto più meglio migliore".
Scusate il mio italiano ma sono madrelingua svedese.
è' che se conoscesse davvero il Prof .Zanotti non troverebbe antipatici i suoi vaticini,se andasse a visitare il sito della Gazzetta troverebbe la parola frazione per indicare la tappa, se andasse in un qualunque sito di ciclismo troverebbe spesso l'aggettivo ostica per indicare che la salita ha una difficoltà elevata , che nel linguaggio verbale si può anche usare il verbo planare per indicare una discesa verso valle.... etc etc ..
Mia cara Oscar .. lascia perdere gli svedesi e pensa ai francesi
Mia cara Oscar .. lascia perdere gli svedesi e pensa ai francesi
Per commentare occorre essere un utente iscritto