Clacson e qualche bandiera, quasi come dopo la vittoria della nazionale in una partita dei mondiali, per festeggiare la tanto agognata riapertura della strada statale 34 del lago Maggiore, chiusa dal 17 novembre 2014.
Frana SS34: strada aperta - VIDEO
Riportiamo direttamente dalla pagina facebook, "Cannobio, il nostro paese - Giandomenico Albertella Sindaco", il video dei primi passaggi sulla SS34 riaperta.
Fonte di questo post
7 commenti Aggiungi il tuo
FUMO NEGLI OCCHI
incazzatanera
6 Gennaio 2015 - 09:48
Felice per noi frontalieri ma c'è poco da festeggiare!!! Non è una festa ma una disgrazia che si arrivi a punti del genere!!! L'Italia va a rotoli come la frana di Cannero. Festeggiare? strombazzare? non è una vittoria ma una sconfitta, la sconfitta di un popolo di lavoratori che non si piega nemmeno di fronte a eventi come questo, mentre la politica se ne sta bellamente a guardare e dà il "contentino" alla gente. Hanno aperto perché arriva il Vescovo a Cannobio, e speriamo che preghi per non fare piovere...perché altrimenti un nuovo disastro si preannuncia alle porte! Si è speso un sacco per fare progetti e adeguare la viabilità alle esigenze del popolo, ma i piani che prevedono la galleria Cannobio Verbania rimangono sempre chiusi nel cassetto di qualcuno che non vuole fare gli interessi di tutti ma solo i suoi! La vicina Svizzera è l'esempio di come le gallerie preservano i paesi e anche se ci vorranno decenni (vedi galleria Gandria Porlezza) è ora che ci si chini veramente su questa soluzione! altrimenti ogni 2 per 3 saremo costretti nuovamente a fare giri assurdi per andare a lavorare e guadagnare ONESTAMENTE la pagnotta!!!
Gli interessi di tutti ?
@ FUMO NEGLI OCCHI
6 Gennaio 2015 - 10:28
Da residente a Cannobio penso che la galleria farebbe ridurre il valore delle nostre case.
Non che io sia contro al progetto, voglio solo dimostrarti che anche con tante belle parole, alla fine anche tu curi solo i tuoi interessi e non quelli di tutti.
Non che io sia contro al progetto, voglio solo dimostrarti che anche con tante belle parole, alla fine anche tu curi solo i tuoi interessi e non quelli di tutti.
Vai a chiedere agli abitanti di ascona se le loro case dopo aver fatto la galleria si sono svalutate??? Penso proprio di no! Vai a vedere le gallerie fatte sulla sponda lombarda a tutela delle zone a rischio?? La verità è che noi piemontesi in tutti questi anni abbiamo fatto una politica sciagurata a livello di amministrazioni comunali, provinciali e regionali, siamo più corrotti noi di alcune regioni meridionali è che riusciamo a nasconderlo bene cari cerea ne......
Frana di Cannero, lavoro provvisorio... Non sicuro
Lidia celada
6 Gennaio 2015 - 14:48
guardando i lavori eseguiti dal 17 novembre ad oggi, si ha L ' impressione che si stato fatto veramente poco. Basterà quella piccola rete sorretta da tre o 4 pali ad arrestare una montagna franante? Lo chiedo agli addetti ai lavori, ai responsabili.Con le piogge che non tarderanno ad arrivare, cosa potra' succedere? Vedo più pericolo di prima.
Condivido l'impressione e la preoccupazione di Lidia: sembra l'ennesima toppa in un tessuto ormai troppo liso.Speriamo non torni a piovere intensamente!
Una lavatina, visto il polverone sollevato ad ogni passaggio di macchine, magari ... magari ci stava ...
Per commentare occorre essere un utente iscritto