Il tema della famiglia è da diverso tempo al centro del dibattito politico, in seguito alle richieste di riconoscimento di nuove forme di aggregazione, rispetto alla famiglia cosiddetta naturale o tradizionale.
Con il relatore Avv. Gianfranco Amato, nato a Varese nel 1961 e Presidente nazionale dell’associazione Giuristi per la Vita, cercheremo di comprendere se e perchè la famiglia intesa nella sua concezione classica sia oggi un modello ancora valido e unico, oppure se sia superata.
I Café teologici nascono dall’esperienza delle Sentinelle del Mattino di Verona, e sono occasioni di ascolto e confronto, per credenti e non, sui temi scottanti dell’attualità, alla presenza di un relatore di indubbia competenza e all'interno di una sala trasformata in un elegante locale lounge, con tavolini, dolci e bevande.
A Verbania siamo ormai giunti alla terza stagione dei Cafè Teologici, inaugurati lo scorso novembre con un interessante e apprezzato incontro sui rapporti prematrimoniali, con il dott. Giuseppe Spimpolo come relatore.