Ci spiace se nel precedente post si sono creati degli equivoci, la frana non è stata rimossa, e la SS34 non è stata riaperta
Il lettore ci ha inviato alcune foto, in cui una riprende la Frana vera e propria con alcuni operai al lavoro, mentre le altre foto ritraggono il tratto di strada successivo in direzione Cannobio dove, anche approfittando della chiusura della strada, stanno eseguendo lavori di messa in sicurezza dei muri di sostegno.
Un grazie deve andare a tutti gli operai destinati a questo cantiere e quelli presi in "prestito" dal cantiere di consolidamento della strada di Carmine, che in questi giorni stanno cercando di rendere nuovamente transitabile la strada.
Ricordiamo a tutti che il rischio di ulteriori frane è ancora alto: per questo motivo invitiamo i lettori a NON recarsi sul luogo della frana e a limitarsi a guardare le foto di questa pagina.
Aggiornamento: il Sindaco di Cannero lancia un allarme sulla frana
SS34 Frana di Cannero: foto dei lavori
Un nostro lettore ci invia delle foto aggiornate ad oggi della frana di Cannero, e dei lavori di rafforzamento di alcuni muri nel tratto successivo verso Cannobio.
5 commenti Aggiungi il tuo
Scusa ma non mi sembra proprio che la foto sia della frana ma di un punto piu' avanti (in direzione Cannobio); se mai sono foto di altri lavori lungo la strada che stanno approffitando per fare visto lo "scarso" traffico!
Foto non vere
Marco
2 Dicembre 2014 - 19:08
Saranno foto di una frana a cannero ma non dell ultima. Non potete verificare prima di pubblicare?
Le foto sono attuali, solo che, tranne l'ultima, non sono del punto della frana! Se questa ha invaso anche le case sottostanti, come mai li il muretto è intatto?Inoltre sul punto esatto non c'è (c'era) il muretto ma una barriera in ferro!
C'è già abbastanza disinformazione sull'argomento, mi sembra stupido crearne dell'altra!
C'è già abbastanza disinformazione sull'argomento, mi sembra stupido crearne dell'altra!
leggete....
Annarita
2 Dicembre 2014 - 22:12
Leggete prima di commentare, paragrafo 2 "mentre le altre foto ritraggono il tratto di strada successivo in direzione Cannobio dove, anche approfittando della chiusura della strada, stanno eseguendo lavori di messa in sicurezza dei muri di sostegno."
Se avesse seguito dall'inizio questo non è il post originale: pubblicato, ritirato, riapparso modificato con le correzioni dovute dopo le segnalazioni (quello che cita lei è molto simile al mio primo commento no?).
Saluti
Saluti
Per commentare occorre essere un utente iscritto