Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Strada Fondotoce-Feriolo: aperture temporanee durante i lavori

Nonostante i lavori di asfaltatura in corso, la strada che collega Feriolo a Fondotoce sarà accessibile in due fasce orarie giornaliere fino al completamento del cantiere. Questa decisione è il risultato di un accordo raggiunto tra l'Anas e le amministrazioni locali.

Verbania
Strada Fondotoce-Feriolo: aperture temporanee durante i lavori
Orari di apertura
A partire da oggi, la strada sarà aperta:
Dalle 17:00 alle 19:30
Dalle 7:00 alle 8:30

Questo schema sarà in vigore fino a venerdì. Durante il fine settimana, il cantiere verrà sospeso se i lavori non saranno ancora completati.

Per garantire la sicurezza degli automobilisti:
La fascia mattutina sarà sorvegliata dalla polizia municipale di Baveno
La fascia serale sarà presidiata dagli agenti di Verbania

L'apertura temporanea riguarda tutti i veicoli, inclusi i bus di linea. Tuttavia, le motociclette dovranno ancora seguire la deviazione verso Gravellona.

La decisione di permettere il passaggio negli orari di punta è il risultato degli sforzi dei sindaci di Baveno e Verbania, Alessandro Monti e Giandomenico Albertella. I due primi cittadini avevano precedentemente espresso preoccupazioni riguardo alla gestione del cantiere.
La necessità di trovare una soluzione è diventata evidente questa mattina, quando un incidente sull'autostrada tra Baveno e Gravellona ha causato il caos nel traffico. La chiusura della strada Feriolo-Fondotoce, punto cruciale per la circolazione nel Verbano, ha paralizzato il traffico nonostante la sospensione dei lavori a causa della pioggia.

I sindaci hanno richiesto e ottenuto un incontro con l'Anas presso la Prefettura. Durante la riunione, presieduta dal vicario del prefetto Gerardo Corvatta, è stato raggiunto l'accordo che dovrebbe ora alleviare la congestione nelle ore di punta.
Questa soluzione temporanea mira a bilanciare le esigenze dei lavori stradali cercando di minimizzare i disagi per i pendolari e gli abitanti della zona.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti