In particolare l’Amministrazione Comunale intende promuovere la creazione, l’insediamento e lo sviluppo, in corrispondenza dei quartieri S. Anna e Sassonia (Area PISU), di attività di impresa, in particolare di ricerca e sviluppo e produzione di prodotti e servizi legati all’ambiente e alle eccellenze del territorio che siano caratterizzati da contenuti innovativi.
Principali obiettivi dell’intervento sono:
- favorire l’insediamento di nuove iniziative imprenditoriali sul territorio comunale
- attrarre investimento dall’esterno
- creare nuove opportunità di lavoro
- popolare il territorio con attività e servizi utili ai cittadini e ai visitatori.
L’Amministrazione comunale prevede uno stanziamento di 200.000,00 euro (salvo risparmi ulteriori che ne accrescerebbero l’entità) che sarà erogato sotto forma di contributo a fondo perduto ai beneficiari che presenteranno domanda di finanziamento per la realizzazione di un progetto d’impresa.
Possono presentare domanda le persone fisiche, i liberi professionisti, le Micro, Piccole e Medie imprese che al momento della presentazione della domanda si impegnino a localizzare un’unità operativa nell’area PISU entro 90 giorni dalla data di approvazione della graduatoria di ammissione delle domande e comunque entro l’erogazione del primo contributo.
Particolarmente favoriti nella valutazione dei progetti i giovani, le donne e i progetti di carattere ambientale: condizioni di favore che si cumulano tra loro per ricevere un contributo fino al 75% del valore complessivo del progetto.
Per approfondimenti, ecco il link specifico:
http://www.comune.verbania.it/Amministrazione/Gare/Gare-aperte/BANDO-PER-L-INSEDIAMENTO-DI-PICCOLE-E-MEDIE-IMPRESE-PMI-E-MICROIMPRESE