Da domani, lunedì, la depressione atlantica porterà le prime piogge sul Piemonte che si intensificheranno nella sera con i primi picchi localmente forti sui settori orientali.
Martedì l’ingresso della saccatura nel bacino occidentale del Mediterraneo determinerà precipitazioni intense, soprattutto tra martedì pomeriggio e mercoledì, coi picchi più forti sul nord del Piemonte e lungo il confine ligure.
Sulla base degli effetti al suolo previsti il Centro Funzionale ha emesso un’allerta gialla per rischio idrogeologico a partire dalla giornata di lunedì con intensificazione dei fenomeni per le giornate successive. (ARPA)
Allerta in Piemonte da lunedì
Si conferma il brusco peggioramento del tempo per la settimana prossima, con l’inizio di un lungo periodo piovoso, segnato da precipitazioni particolarmente abbondanti tra martedì e mercoledì prossimi.
Fonte di questo post
2 commenti Aggiungi il tuo
Bravi verbanianotizie per la pubblicazione di questa notizia. L'allerta gialla diventerà quasi sicuramente rossa. Sarei curioso di sapere quali azioni, previste dal piano di protezione civile comunale, saranno adottate...
@pedretti
sportiva.mente
2 Novembre 2014 - 22:31
Dopo aver perso numerosi punti della patente per la recente questione automezzi comunali, la Marchionini in occasione di questo evento metereologico "eccezzionale" sarà da domani mattina, impegnata in piazza Ranzoni per distribuire impermeabili monouso e parapioggia in maniera gratuita.
Per commentare occorre essere un utente iscritto