L’appuntamento quest’anno è fissato per sabato 1°novembre.
Si tratta di un'autentica festa americana di Halloween che si tiene in una villa del XIX secolo situata nel parco cittadino di Premeno, sul lago Maggiore.
È un evento pomeridiano per bambini (e adulti): tutti sono benvenuti.
I bambini sono invitati a partecipare ai giochi e a vincere premi in caramelle e piccoli gadgets. Truccatrici sono disponibili per chiunque voglia farsi fare un trucco.
Durante la festa viene proposta "merenda da urlo": bevande, dolci e biscotti a tematica Halloween preparati ‘home made’ secondo tradizionali ricette americane.
Ma il punto focale dell'evento è la visita alla "villa degli orrori" che occupa l'intero scantinato della villa. Attori e comparse danno vita a numerose scenette noir, paurose e divertenti al contempo. Ma nessuno si spaventa perché lo spirito della festa è quello di scacciare le paure divertendosi.
La festa è organizzata dalla Proloco e dal Comune di Premeno con la collaborazione di una sessantina di volontari. L’incasso della festa viene devoluto in parte ad associazioni benefiche e in parte a sostenere le future attività estive della Proloco.
Per maggiori informazioni si può visitare il sito: www.facebook.com/halloween.villabernocchi
in alternativa telefonare al 333 348 3347 o email halloweenvillabernocchi@outlook.it