Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Il Vco non sparisca nel silenzio

Alla luce delle incertezze sul riassetto delle Province e sul futuro del Verbano Cusio Ossola, all’indomani del decreto che cancella il Vco attuando la spending review, il sindaco di Verbania Marco Zacchera esprime la propria contrarietà all’operazione.

Verbania
Il Vco non sparisca nel silenzio
Con un invito alla presa di coscienza dei rischi cui si va incontro, Zacchera dice:

«In questo caso mi dispiace veramente non essere più a Montecitorio per difendere la nostra Provincia da una soppressione che va contro ogni logica e cancella decenni di storia – dichiara Zacchera –. Si vuole risparmiare, ma nessuno sa, né quanto, né come e soprattutto i cittadini di Verbania si renderanno conto di quanto di negativo questa scelta porterà alla nostra città in termini di lavoro, occupazione, servizi. Pensate a tutti i finanziamenti che in futuro non ci saranno più».

Da qui l’appello alla presa di coscienza e alla protesta: «Spiace anche prendere atto che un po’ tutti i politici si sono già adeguati – conclude –: se 20 anni fa fossimo stati così silenziosi davanti alle difficoltà, la Provincia non sarebbe mai nata. Io credo che bisognerebbe reagire con più vigore, cosa che intendo fare nei prossimi giorni cominciando a convocare i capigruppo per valutare una risposta cittadina più convinta: vanno spiegati bene alla gente i danni a cui andremo incontro».
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti