Visto l’art. 50, comma 7, del D.Lgs. n. 267 del 18.08.2000 e s.m.i. che attribuisce al Sindaco il compito di coordinare gli orari degli esercizi commerciali, dei servizi pubblici, nonché di apertura al pubblico degli uffici pubblici localizzati nel territorio al fine di armonizzare l’espletamento dei servizi con le esigenze complessive e generali degli utenti;
Richiamato l’art. 22, commi da 1 a 5 della Legge n. 724 del 23.12.1994 che ha ridefinito la materia dell’orario di servizio e dell’orario di lavoro dei dipendenti delle Pubbliche Amministrazioni con l’obiettivo di rendere le attività delle stesse funzionali alle esigenze degli utenti;
Vista la necessità di garantire l’orario di apertura al pubblico dell’Ufficio Protocollo e nel contempo permettere lo svolgimento ottimale del lavoro di back office, si reputa necessario rimodulare l’orario di apertura al pubblico come di seguito riportato:
• Lunedì, martedì e giovedì: 8:30 – 12:00 14:30 – 17:00
• Mercoledì e venerdì: 8:30 – 12:30
DECRETA
- di modificare l’orario di lavoro dell’Ufficio Protocollo, come sopra indicato, a decorrere dal 2 dicembre 2024;
- di trasmettere copia del presente decreto ai fini di informazione alle RSU e OO.SS.
Verbania, lì 20/11/2024
IL SINDACO
ALBERTELLA GIANDOMENICO
Atto sottoscritto con firma digitale ai sensi del D.P.R. 445/2000 e dell’art. 20 del D.Lgs 82/2005 e successive modifiche ed integrazioni.