Sanità al collasso: assenza del Governo regionale di destra che guida il Piemonte da oltre 5 anni!
Ribadiamo la nostra preoccupazione in merito ad un tema cruciale come quello della sanità nel VCO, una questione irrisolta che ha delle precise responsabilità, il cui costo viene interamente scaricato sulle spalle di cittadine e cittadini.
Il PD ha più volte sottolineato in questi anni i ripetuti appelli lanciati dall’Ordine dei medici e dagli operatori sanitari, restando inascoltato dal centrodestra di Cirio, per ragioni di calcolo elettorale legate alla precisa volontà politica da parte della destra di disarticolare la sanità pubblica a tutti i livelli, favorendo il diritto alla salute solo per chi ha le risorse per accedere al privato.
La situazione disastrosa cui siamo giunti oggi è l’inevitabile risultato della totale assenza di visione strategica espressa dal Governo regionale di destra Piemontese, che ha generato una situazione in cui il nostro sistema sanitario rischia il collasso nonostante gli sforzi incredibili degli operatori, costretti a lavorare troppe ore, con stipendi inadeguati e strutture inadatte.
A poco servono proposte azzardate come quelle del sindaco Albertella, destinate a creare un cortocircuito fra i servizi (cosa che puntualmente accadrebbe allocando una Casa della Salute presso gli spazi del Castelli), depotenziando di fatto i servizi rivolti ai pazienti acuti senza risolvere il problema della medicina territoriale.
È ora che la questione sanità torni al centro di un tavolo di lavoro concertato con Torino, senza ambiguità e posizioni di comodo dovute alla vicinanza politica tra chi amministra la Regione e chi Verbania, per lavorare a soluzioni in grado di intercettare i reali problemi degli abitanti del territorio.
Noi ci saremo, dalla parte di chi lavora e di chi vede leso tutti i giorni il proprio diritto ad una sanità efficiente.
Riccardo Brezza capogruppo Partito Democratico Verbania
Giacomo Molinari, Segretario Circolo PD Verbania
Simone Martoccia capogruppo Verbania si Prende Cura
PD su carenza medici di famiglia
Riceviamo e pubblichiamo, una nota Riccardo Brezza e Giacomo Molinari e Simone Martoccia, riguardante la carenza di medici di famiglia.
1 commento Aggiungi il tuo
La sinistra ha governato per 10 anni togliendo sistematicamente soldi alla sanità come pensate che le regioni sopperiscano al problema…….un altra occasione persa per tacere
Per commentare occorre essere un utente iscritto