Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Fermato automobilista spericolato

36 punti tolti dalla patente per via di una serie di violazioni ripetute: ecco la sanzione per un'automobilista di Verbania fermato dalla Polizia Stradale.

Verbania
Fermato automobilista spericolato
La Polizia Stradale di Verbania, infatti, ha fermato un uomo, residente proprio nella provincia di Verbania. La sanzione è stata da record con ben 36 punti decurtati dalla patente. L’automobilista fermato ha raggiunto questa cifra record a causa di una serie di violazioni (per altro ripetute in più occasioni, secondo le segnalazioni di altri automobilisti) che rappresentano un rischio enorme per la circolazione.

All’automobilista, infatti, sono stati contestati violazioni come sorpassi ripetuti in curva, velocità di percorrenza elevata e ben superiore ai limiti vigenti oltre che il superamento della linea continua. Anche se, fortunatamente, non sono stati registrati incidenti, le violazioni commesse sono molto gravi.

L’uomo è stato fermato dopo una serie di segnalazioni da parte di altri automobilisti che avevano individuato un’auto che era solita percorrere la strada statale 34 tra Verbania e il confine con la Svizzera a tutta velocità, soprattutto nelle prime ore del mattino.

La Stradale di Verbania ha sanzionato l’automobilista fermato con una multa da 800 euro oltre che con la decurtazione di ben 36 punti dalla patente di guida per via delle violazioni ripetute registrate e che avrebbero potuto causare vari incidenti.

In questi casi, la patente è sospesa e l’automobilista deve sostenere nuovamente l’esame con una prova teorica e una pratica, per poter rimettersi alla guida.
 Fonte di questo post



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1Sospesa?
SINISTRO
15 Luglio 2024 - 12:22
 
Beh, vista la gravità della situazione, con tanto di recidiva, non credo che per il ritiro bisogna attendere che ci scappi il morto.
Vedi il profilo di lupusinfabula Aggiungerei
lupusinfabula
15 Luglio 2024 - 12:24
 
Tutto ok e complimenti alla Polstrada; credo che in casi come questo bisognerebbe appiedare i conducenti per almeno 5 anni, così, tanto per promemoria.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti