Lo scrittore Daniele Ossola sarà ospite della serata presentata da Francesca Caraffini in cui saranno drammatizzati degli estratti da “Sogni a Gavirate… amori ad Angera” (dell’editore locale Macchione, ambientato tra le sponde del Lago Maggiore) e il suo dodicesimo romanzo “Identità in conflitto – Africa e dintorni” edito da Place Book Publishing e recentemente presentato a Casa Sanremo Writers e al Salone del Libro di Torino.
La drammatizzazione, a cura di Simona Blasutig, Rosa Maria Macaluso, Luisella Viviani, Cecilia De Paola, porterà il pubblico a vivere il carattere dei personaggi che si muovono tra situazioni oniriche e realtà storiche, trasportandolo nei luoghi descritti e svelandoci la genesi degli scritti in modo inusuale.
L'incontro apre un ciclo di presentazioni che uniscono le arti visive e performative alla creazione letteraria, vivacizzando nel periodo estivo le attività della Libreria Spalavera, costruita negli spazi di un'antica caffetteria di inizio secolo scorso e che ospita diversi eventi culturali.
INFO:
Libreria Spalavera Via Ruga, 16 - Pallanza - 0323 557843
Sabato 22/06/24 alle ore 18 – Ingresso libero
Prenota il posto: https://www.eventbrite.it/e/incontro-con-lautore-daniele-ossola-libreria-spalavera-tickets-923639108437