Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Completati i lavori di riqualificazione del Municipio a Verbania

Tra le importanti opere che hanno interessato Pallanza, sono terminati in questi giorni i lavori di riqualificazione del Municipio in piazza Garibaldi a Verbania, edificio caratteristico e storico importante anche per il suo grande porticato, che aveva evidenti necessità di manutenzione, dopo quelle già effettuate al tetto l’anno scorso.

Verbania
Completati i lavori di riqualificazione del Municipio a Verbania
Un grazie alle maestranze e all’architetto Elena Bertinotti che ha seguito con professionalità i lavori del Municipio.

“Con questo intervento abbiamo chiuso una lunga serie di lavori che in pochi anni hanno riqualificato e cambiato in meglio tutto il lungo lago di Pallanza: il rifacimento del tratto su viale delle Magnolie di cinque anni fa, l’opera di consolidamento del muro a lago in zona imbarcadero, i lavori sui palazzi Biumi Innocenti e Viani Dugnani (con la riapertura del Museo del Paesaggio), il rinnovamento del giardino di villa Giulia, i lavori di restauro al Mausoleo Cadorna, la riqualificazione completa di piazza Garibaldi, la riapertura della Darsena di villa Giulia con il ritorno previsto dell’ufficio del turismo.

A questo si aggiungono gli interventi privati in svolgimento alle cantine della ex Villa Branca e all’imbarcadero per un nuovo sky bar. Tutte opere che insieme tracciano un progetto complessivo di forte rilancio per Pallanza in chiave turistica, esaltandone la sua peculiare bellezza".

Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di nino 1ristrutturazione Comune.
nino
7 Giugno 2024 - 13:50
 
Complimenti per tutto il lavoro fatto---Rifacimento piazza,---Mausoleo---Comune. Vissuto a Verbania dal 1967, al 2017, ora vivo sul Gargano , Mattinata. Ma il mio cuore è sempre a Verbania, ed ero triste a non poter vedere (causa rifacimento Comune, la webcam non funzionava, ora si. Complimenti a tutti l'amministrazione.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti