Dal sito oknovara.it:
«Il quadrante cresce, e si pone un obiettivo: portare all’assemblea nazionale dell’Anci di novembre un programma condiviso di iniziative per Expo 2015»: così il sindaco Ballarè che lancia un progetto ambizioso.
«Il nostro territorio, quello di Novara, ma quello del Piemonte Orientale nel suo insieme, rappresenta la prima fascia intorno all’area fieristica, e può proporsi come luogo naturale per il “fuori salone” – spiega il primo cittadino novarese – Ho messo a disposizione degli altri comuni un nostro progetto già in avanzata elaborazione che prevede di portare sul territorio un calendario di eventi che, mettendo “in vetrina” le eccellenze culturali, storiche, paesaggistiche, le produzioni enogastronomiche di pregio, l’artigianato e la manifattura, costituisca un potente attrattore per i flussi di visitatori dei padiglioni di Rho Fiera che avranno l’esigenza di scegliere dove trascorrere le loro serate.
Noi crediamo che il nostro territorio possa candidarsi ad essere uno dei luoghi più interessanti in questa chiave».
Tutto l'articolo su http://www.oknovara.it/
Expo 2015: Marchionini incontro con i sindaci di quadrante
Si è svolto venerdì mattina a Vercelli il secondo incontro tra i sindaci del “quadrante” del Piemonte orientale Andrea Ballaré di Novara, Maura Forte di Vercelli, Marco Cavicchioli di Biella e Silvia Marchionini di Verbania.
2 commenti Aggiungi il tuo
expo
nb
22 Settembre 2014 - 15:13
Expo è una grande vetrina e una grossa opportunità! Speriamo sia una bella occasione per rilanciare il turismo e l'economia nel nostro territorio che non merita l'oblio degli ultimi anni.sosteniamo il sindaco su progetti nuovi
expo
nb
22 Settembre 2014 - 15:16
Sosteniamo e collaboriamo se ne vogliamo uscire! Senza le solite inutili polemiche sul canile....e altre quisquilie simili...progettiamo per un futuro
Per commentare occorre essere un utente iscritto