Tre campi allestiti sul Lungolago pallanzese per divertirsi “sotto rete”.
Minitorneo 3 contro 3 Under 13 maschile e femminile e Minivolley per tutti.
La Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” debutta ufficialmente nelle sue attività stagionali con il tradizionale appuntamento dei Giochi in Piazza, pomeriggio di sport e divertimento, organizzato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione della Città di Verbania.
Non poteva esserci scenario migliore per il nuovo “team” allestito dalle due società federali verbanesi, Pallavolo Altiora e Rosaltiora Pallavolo Femminile, che hanno targato con il nome della Città tutto l’ambito delle attività preagonistiche e promozionali al di sotto dei 12 anni.
Nei tre campi allestiti per il pomeriggio di domenica 21 settembre ci sarà spazio per chiunque voglia avvicinarsi al pianeta pallavolo: due campi di pratica libera per il gioco al volo (Minivolley 1° e 2° livello) e per la categoria propedeutica della Palla Rilanciata.
Nel campo riservato ai più grandi ci sarà un minitorneo di esibizione 3 contro 3 riservato ai tesserati Under 13 di Pallavolo Altiora e Rosaltiora: terne maschili e femminili in campo seguite dai loro allenatori a partire dalle 14.30.
I “Giochi in Piazza” saranno la naturale anteprima dell’inizio in palestra dei corsi della Scuola di Pallavolo fissati per lunedì 22 settembre (ore 17.00 Palestra Medie Ranzoni a Trobaso) e per martedì 23 settembre (ore 17.00 Palestra Liceo Cavalieri a Pallanza).
Le prime lezioni di frequenza saranno gratuite; per chi vorrà già provare i primi tocchi in campo, domenica pomeriggio sarà l’occasione giusta !