Questa mostra d'arte unica si estende fino alla fine di ottobre e trasforma il quartiere storico e senza traffico di Cannero Riviera in una vivace galleria.
Nelle vie del centro storico vengono esposte lastre di alluminio con stampate le foto delle opere originali. Ogni immagine è contrassegnata da un numero che consente ai visitatori di consultare il catalogo e scoprire in quale bar, ristorante o hotel è possibile ammirare l'opera originale corrispondente.
Quest'anno partecipano circa 30 artisti provenienti da sette paesi diversi con una variegata selezione di quadri e sculture. Le tavole colorate lungo i vicoli non solo ravvivano l'ambiente storico, ma portano anche colore e gioia nelle strade del quartiere.
L'arte ha la straordinaria capacità di unire le persone e stimolare discussioni. Soprattutto nella via principale, la Via Massimo d'Azeglio, che impressiona con le sue case e facciate quasi completamente rinnovate, ed è proprio qui che l'arte diventa un'esperienza indimenticabile. Per questo motivo ogni anno vengono scattate numerose foto che immortalano la bellezza e la diversità della strada dell'arte.
L'evento promette di essere non solo una festa visiva per gli amanti dell'arte, ma anche un luogo in cui persone di diverse culture e provenienze possono incontrarsi e farsi ispirare. La terza edizione strada dell'arte promette di trasformare Cannero Riviera in un accentramento di creatività e cultura fino alla fine della stagione.