Venerdì 23 Febbraio 2024, alle ore 21 presso Villa Giulia in C.so Zanitello 8 a Verbania Pallanza, Mauro Zambellini e Marco Denti, scrittori e giornalisti musicali e firme di importanti riviste come “Mucchio Selvaggio” e “Buscadero”, presentano il loro nuovo volume: “Tom Petty – da Elvis a Dylan e Johnny Cash. Un’altra idea d’America. L’innocenza del Rock And Roll” (Shake Edizioni,2023).
Protagonista di mille battaglie, dal No Nukes agli scontri con l’industria discografica, accanto a Bob Dylan e a Johnny Cash, Tom Petty ha attraversato infinite stagioni della musica americana facendosi portatore di valori non trascurabili e coerenti con una ricerca che l’ha visto mietere successi in tutto il mondo fino al giorno della sua prematura scomparsa, nel 2017.
Dall’esordio, nel 1976, all’ultimo album in studio, Hypnotic Eye nel 2014, Tom Petty, con gli Heartbreakers, i Mudcrutch o nella sua carriera solista, si è sempre distinto per la capacità di riscoprire e allargare le potenzialità del rock’n’roll, con un’infaticabile attività concertistica che l’ha elevato a esempio per intere generazioni di musicisti.
Un artista straordinario che viene raccontato attraverso una ricostruzione dettagliata, comprensiva di tutti i particolari della carriera e della vita di Tom Petty e degli Heartbreakers, ma nello stesso tempo con una prosa divulgativa, ricca ma non specialistica adatta sia ai lettori appassionati, sia a chi vuole scoprire pagine inedite e bellissime della storia recente del rock’n’roll.
L’evento è gratuito si svolge nella cornice della Rassegna “Fermenti Rock”, promossa da associazione Maydeas in collaborazione con Non Edicola Pontini, Wolvernight Fanzine, Rvl la Radio, Arci Verbania, Scuola di Musica Toscanini e con il Patrocinio della Città di Verbania.
Info rassegna https://www.comune.verbania.it/Novita/Notizie/FerMenti-Rock
FerMenti rock - Tom Petty
Per FerMenti rock presentazione del libro sul musicista rock americano Tom Petty con i giornalisti Mauro Zambellini e Marco Denti. Venerdì 23 febbraio alle ore 21 a villa Giulia a Verbania.
Post correlati |
---|
“Esilio in Costa Azzurra” |
Live dei Jiù’-Daspritz |
FerMenti Rock |