Assieme a tutti i volontari, oramai una squadra fantastica di oltre 180 persone, le istituzioni, gli enti coinvolti, sponsor e amici del B4B.
Nella serata all’insegna della convivialità ed amicizia è stato mostrato il grande veliero che sarà istallato nella spiaggia del Centro Eventi “Il Maggiore” dove verrà rivisitata la zona ludica con il campo da bech volley.
Il grande veliero comprende molteplici situazioni ludiche e di aggregazione disposte su diversi livelli ogni bambino, "con le proprie abilità e disabilità" potrà condividere momenti di gioco e gioia.
Gioco inclusivo che rispetta le linee guida del progetto europeo Play For All. Il piano inferiore di questo grande impianto è accessibile anche con sedia a rotelle e comprende diversi percorsi, pannelli figurativi tattili, pannelli per il nascondino e giochi di abilità posizionati ad altezza accessibile per offrire motivo di gioco, sfida ed aggregazione adatti a tutte le abilità. Il piano superiore è più difficile da raggiungere in caso di deficit agli arti, ma le barriere garantiscono protezione e funzionalità in caso di lievi disabilità visive e cognitive.
Il veliero verrà donato istallato e con un programma di manutenzione quinquennale inclusa.
La produzione è prevista entro aprile ed il montaggio nell’arena del Maggiore entro maggio.