Un risultato merito dell'area dei laghi, destinazione turistica affermata da oltre un secolo, ma anche delle altre località del Piemonte che, negli ultimi anni, grazie alla qualità e professionalità del sistema ricettivo, al lavoro quotidiano degli imprenditori del turismo e di tutto il sistema dell’ospitalità piemontese, ha trasformato questo settore in una delle industrie di maggiore successo del territorio.
Secondo i dati elaborati dall'Osservatorio turistico del Piemonte con l’Isnart, il 16% dei viaggi in Piemonte è stato prenotato e organizzato via web. È la conferma del peso sempre maggiore che internet riveste nella commercializzazione del turismo e nel condizionare le scelte dei turisti, di cui è diventato, ormai, il più veloce e potente “passaparola” .
Un risultato che premia anche il Distretto Turistico dei Laghi, Monti e Valli, che da anni ha investito sul web e sulla comunicazione social. "Il sito www.distrettolaghi.it registra oltre 150.000 visitatori tutti i mesi, la nostra community Neveazzura ha oltre 5.000 utenti registrati, più di 16.000 sono gli iscritti alla nostra newsletter - commenta il presidente del Distretto Antonio Longo Dorni - da anni ormai la nostra presenza sul web è strategica, e la nostra reputazione più che ottima.
Siamo diventati punto di riferimento sia per i turisti, che ci seguono con continuità, che per gli organizzatori di eventi che sono consapevoli della potenza degli strumenti utilizzati dalla nostra Atl".
Il Piemonte premiato da Trivago per la più alta reputazione on line
Il Piemonte è la regione regione italiana con la più alta reputazione on line. Lo dice un portale autorevole come Trivago, che ha condotto un'indagine trai suoi 20 milioni di visitatori mensili, che hanno incoronato il Piemonte "regione turistica".
Fonte di questo post