Di fronte ad una buona cornice di pubblico e alla presenza del Presidente regionale Ermelindo Bacchetta, della Consigliere regionale Emanuela Giulia Margaroli, del Delegato provinciale Franco Ardenghi, lo staff dirigenziale della locale Delegazione e dei giudici sportivi, le tre compagini contendenti hanno dato luogo ad una sfida caratterizzata da grande agonismo ma al contempo contrassegnata da correttezza e sportività.
Il grande successo organizzativo, e l’entusiasmo da parte di tutti gli addetti ai lavori, ha già avviato la macchina organizzativa per la prossima edizione del Torneo da svolgersi al termine della stagione.
Per la cronaca l’USD Megolo si è aggiudicato il primo posto, grazie alla vittoria nell’ultima e decisiva gara contro la Pro Vigezzo (0-2). Il trofeo è stato consegnato da Camilla Capristo, nipote di Walter Boccazzi. Il Crodo si è classificato al secondo posto grazie alla differenza reti positiva nei confronti della Pro Vigezzo (vedasi tabellino in fondo).
Prima delle premiazioni sono intervenuti il Presidente regionale ed il Delegato provinciale che hanno ricordato la figura sportiva di Walter Boccazzi, grande sostenitore della nascita della Delegazione del V.C.O. con la quale ha collaborato per sedici anni, distinguendosi per la sua scrupolosità nell’applicazione delle norme ma sempre disponibile per aiutare le Società, con un particolare occhio di riguardo verso il Settore Giovanile.
La Delegazione ringrazia con enorme soddisfazione l’USD Pro Vigezzo per l’ospitalità e l’organizzazione, le altre due Società partecipanti e gli arbitri federali che si sono disimpegnati con competenza e professionalità.
TABELLINO
Megolo-Crodo 1-1 (5-4 d.c.r.) Simona (Crodo) al 17’; Di Luca Umberto (Megolo) su rig. al 42’
Arbitro: sig. De Michelis sezione del V.C.O.
Pro Vigezzo-Crodo 0-0 (5-4 d.c.r.)
Arbitro: sig. Pronti sezione del V.C.O.
Pro Vigezzo-Megolo 0-2 Di Luca Umberto su rig. al 20’ e Tucci al 41’
Arbitro: sig. Pirazzi sezione del V.C.O.
CLASSIFICA FINALE
1° classificato Megolo
2° classificato Crodo
3° classificato Pro Vigezzo