Visti i riscontri positivi da parte dei cittadini delle aree di sosta breve già predisposte, l’Amministrazione Comunale conferma la scelta di facilitare il più possibile le soste veloci per agevolare le commissioni quotidiane in Città.
In questi giorni si è disposta la trasformazione delle quattro aree di sosta all’inizio di via Castelli (Pallanza, piazza Gramsci, davanti all’ingresso dell’Archivio di Stato) in piazzole di parcheggio veloce con una durata massima della sosta di 15 minuti.
Nuovi parcheggi gratuiti per le soste 'veloci'
Visti i riscontri positivi, l'Amministrazione Comunale di Verbania istituisce delle nuove aree per i "parcheggi veloci"
9 commenti Aggiungi il tuo
1Buone abitudini!
Claudio Conti
8 Settembre 2014 - 19:34
Fare parcheggi laterali che obblighino a camminare un pò; lasciare le macchine a casa; usare le bici; andare a piedi: questo è il futuro obbligatorio per una città turistica come Verbania. Però mi rendo conto che favorendo i parcheggi uno prende i voti però la città è meno accogliente e le buone abitudini non si prendono. Mi si dice che il sindaco corre! Questa è solo la mia opinione; gradirei non ricevere offese. Grazie.
Offese per Conti
lupusinfabula
8 Settembre 2014 - 20:22
Perchè offese? H i perfettamente ragione! A Intra basta aver voglia di fare 4 passi e portare la macchina dove non si paga e poi puoi startente in giro tranquillamente tutto il giorno. Il fatto è che molti, se potessero, entrerebbero anche direttamente al bar con l'auto! Basta vedere i frontalieri che alla mattina corrono come pazzi per poi fermarsi davanti ai bar di Cannero e Cannobio anche se meno di 20 mt. hanno i parcheggi liberi. Chi sta a Intra ed usa la macchina pewr girare per Intra ha poco nella cocuzza.
Noi non siamo turisti a casa nostra. Io sono sempre di corsa con mille cose da fare. Scuola e sport ragazzi, spesa, posta e banca.. Andare fornaio in ruga a Pallanza e'un cinema.. E poi vai veloce a intra a fare una commissione e devo posteggiare lontano x una cosa da dieci min. Se posso non ci vado. Bici ? Piedi? E'da single. Quando invece ho tempo e' gradevole fare la turista nella mia città. Posteggi lontano e fai due passi. Ma non tutti possono permetterselo.
Lupusinfabula e i suoi problemi con i frontalieri
Marco
9 Settembre 2014 - 11:17
Credo che Lupusinfabula abbia davvero problemi con i frontalieri...
Nesun problema
lupusinfabula
9 Settembre 2014 - 13:25
figuariamoci, ho un figlio frontaliere! Ciò però non mi impedisce di vedere le loro "prodezze" sulla statale al mattino quando li incrocio tra le 5.30 e le 6.30/7 o quando si beano al cellulare alla sera al loro rientro. O devo forse tapparmi gli occhi? Certo che la verità fa male, nevvero?
certo... solo i frontalieri!
Marco
9 Settembre 2014 - 14:59
ussignur, che noia...
era solo un articolo sui parcheggi liberi.. suvvia.. rimanga in argomento...
era solo un articolo sui parcheggi liberi.. suvvia.. rimanga in argomento...
Per commentare occorre essere un utente iscritto